E’ un mesetto che sono entrata in fissa con le gonne lunghe…se ne vedono ovunque: Zara, Bershka, H&M ce le hanno e le vediamo anche sempre più spesso sui giornali. Ora, il mio unico cruccio era: ma come le porto?? Soprattutto senza sembrare un zingara!! E la risposta mi arriva fresca fresca da lei, unica e bellissima…lei che è sempre al top, lei che personalmente trovo magnifica…FEDERICA NARGI!
La nostra Federica se la girava beatamente per Milano, facendo le strade che io faccio tutti i giorni per andare in Università, fra l’altro con al seguito il ragazzo per me più bello del mondo, nonchè il mio calciatore preferito: ALESSANDRO MATRI.
Spulciando su google le sue foto, che spesso mi ispirano, ho trovato questa. I due trotterellavano così, beati, e lei indossava con disinvoltura proprio una gonna lunga…il suo outfit mi ha illuminata!
Per essere giovanissima non si può certo dire che manchi di stile. E così ho deciso di dare un occhio su polyvore per cercare di ricreare qualcosa di simile, ed ecco il risultato:
Al posto delle AllStar, ho inserito due alternative: scarponcino tipo Lita per chi vuole un po’ di tacco, oppure stivaletto borchiato, che va sempre bene. Per i top ho preferito qualcosa di più elaborato, seppur stando sempre sul bianco: stampa con la croce o ricami sulla schiena. E secondo me anche qualcosa con un ricamo etnico attorno al collo potrebbe starci bene. Da Bershka ci sono diverse t-shirt cosi!
Infine la borsa, sempre Stella McCartney e un’ampia scelta di orecchini: secondo me ci stanno benissimo tutti, ma in particolare secondo me i cerchi con la croce sono perfettamente nel mood, oppure quelli turchesi per dare un tocco di colore in più, assieme alla giacca di jeans!!
Quello che spero di fare è trovare gonna e top per realizzare questo outfit e potervi pooi mostrare il risultato 🙂
Leave a Comment