Venerdi pomeriggio sono stata invitata alla presentazione della nuova collezione di occhiali da sole di Cartier, presso l’ottica Salmoiraghi&Viganò di Piazza San Babila a Milano. L’evento è stato sponsorizzato da ragazze che giravano per il centro di Milano con palloncini-invito, che permettevano di accedere alla sessione trucco e prova della collezione Trinity Eyewear.

Immagine

Quando sono arrivata, verso le 17, sono stata accolta dalla simpaticissima Silvia Paoli, autrice del libro “Lost in Fashion” ( se non l’avete mai letto, ve lo consiglio!! ) e direttrice dell’omonimo sito ( http://www.lostinfashion.it ) e pagina Facebook ( lost in fashion ). Lei mi ha introdotto alla hostess dell’evento, Ilaria, che mi ha presentato nei dettagli la collezione.

Immagine

Immagine

Questa linea ha preso in prestito i tre anelli intrecciati Trinity, in oro giallo, rosa e bianco, riprodotti in miniatura sull asticella dell’occhiale. Questo dettaglio è il tratto distintivo della collezione, che presenta due tipi di motature, una pià squadrata e una più tonda, due tipi di lenti, grigie o brune, che possono esser sfumate o totali e 3 declinazioni di colore: nero, bordeaux e infine tartarugato. La montatura è in acetato e lucidata a mano.

Immagine

Immagine

Che dire! Sono rimasta molto colpita. Gli occhiali sono tutti splendidi e sono presenti anche montature da vista. Io ho provato quelli da sole in nero e in tartarugato e sono davvero elegantissimi, da diva.

Al termine della presentazione ho potuto dissetarmi con un bicchiere di ottimo champagne e assaggiare macarones alla fragola e nel frattempo ho avuto modo di conoscere e ammirare Gresy Daniilidis, la blogger scelta come Ambassador per la città di MIlano: impeccabile, ha posato con calma e pazienza e ha girato alcuni filmati di presentazione. Molto carina e alla mano, il suo stile mi piace un sacco. Per chi non la conoscesse, questo è il suo blog http://www.corrieredellamoda.com/

Immagine

Infine mi sono goduta la sessione di trucco, dove una ragazza bravissima mi ha fatto un bellissimo make up sugli occhi nei toni del bronzo ( che mi è durato tutta la sera, anche dopo la discoteca era ancora perfetto! ) ed ho posato per la polaroid di rito.

Immagine

Insomma, una splendida occasione per me e un pomeriggio davvero da ricordare 🙂

Share: