Navigando sul sito di grazia, mi sono imbattuta in un articolo/intervista a Demi Lovato,             ( Demi la dura ) giovanissima star e idolo degli adolescenti. Mi sono fermata a leggerlo perché mia sorella, che la segue, sostiene che le assomigli. Non è vero, ovviamente, ma comunque è un personaggio che ha suscitato in me una certa curiosità.

Innanzitutto mi viene da chiedermi come sia possibile che tanti piccoli talenti lanciati dal Disney Club poi finiscano a vivere una vita di eccessi, a volte senza mai trovare un equilibrio:ricordiamo tutti la Spears, i suoi codini e la sua innocenza finiti del degenero. Per questi personaggi è un continuo cambio di direzione, come delle mine vaganti, in un susseguirsi di entrate e uscite dalle rehab.

Il percorso è quasi un rito: si inizia come candide ragazzine innocenti per poi volersi liberare di questa etichetta tirando fuori il lato super sexy da donne cresciute, anche se in fondo sono ancora  piccole ed ecco probabilmente perché si cacciano nei guai! Ma non siamo qui per fare i moralisti e tutto sommato Demi sembra aver avuto la forza di curarsi e uscire dalla rehab più forte di prima.

Ed ecco l’altro motivo per cui ha attirato la mia attenzione. Per avere solo 21 anni sembra mostrare una grande determinazione e forza di volontà. Soprattutto una grande personalità. Penso che sia riuscita a togliersi dai panni del personaggio che interpretava in Camp Rock a suon di dischi e mostrando un gran carattere. Parlo anche di stile. Ha avuto pian piano una sua evoluzione, che l’ha portata a sperimentare diversi look, alla ricerca di ciò che le si addiceva di più.

Personalmente in versione bionda non mi piace, la trovo più naturale castana, coi capelli schiariti, ma semplice. Tuttavia, bionda o castana, ho trovato i suoi outfit davvero di tendenza, alla moda; insomma, la ragazza sa che vestiti scegliere per fare colpo.

Quindi, ecco cinque suoi look da copiare o dai quali lasciarsi ispirare!

Immagine

Elegante sul red carpet, l’abito lungo è un must. Qualcosa di simile? Lo trovate da Mango!

Immagine

Sempre un outfit per la sera, ma stavolta decisamente più glam. Pensate sia impossibile da copiare?? Bershka vi stupirà!

Immagine

Tinte strong e con forte contrasto per questo look. Let’s rock! Basta una giacca di pelle nera, un paio di decolletè e un abitino rosso fuoco…ad esempio questo di Topshop!

Immagine

Un vestitino con stampa colorata e fiori…immancabile!! Questo leather dress è di Topshop, ma non trovandolo sul sito ho scovato comunque delle buone alternative, sempre dello stesso brand:

Immagine Immagine Immagine

Infine, il mio outfit preferito fra questi, un po’ rock, un po’ chic, perfetto ad esempio per un concerto:

Immagine

Come copiarlo? Guardate qui!

Immagine

Che ne pensate? Vi piacciono questi outfit?

Per finire, ecco la foto di lei che preferisco e nella quale mi rispecchio di più. Perchè? Perchè qui è semplicissima! Una riga di eyeliner, un velo di ombretto dorato, un gloss trasparente e l’accessorio migliore: IL SORRISO!

Immagine

Share: