Ieri ho passato un bel pomeriggio girovagando per i caruggi di Chiavari e ho pensato di scriverne un post: Chiavari è veramente una bella città, con splendide viette, architetture particolari e piccole casette molto pittoresche. Ci sono alcuni palazzi, fra cui Palazzo Bianco sede del Municipio, cattedrali, chiese ed il Santuario della Madonna dell’Ulivo, così chiamato per via della leggenda che narra di un tessitore al quale apparve la Madonna su un ulivo. Insomma, un luogo con molto da visitare, intriso di storia, il cui centro storico medioevale è stato conservato intatto
Amo passeggiare per questa città quando il tempo non è dei migliori e non vado al mare, ma ci sono capitata spesso anche d’inverno ed è sempre speciale. In più, è perfetta per un po’ di shopping! Qui infatti potete trovare tantissime cose carine ed esclusive, nei piccoli negozietti del centro. Uno shopping quindi non convenzionale, lontano dalle grandi catene commerciali. Certo, non mancano alcuni nomi noti, come Calzedonia, Intimissimi, Tezenis e Alcott. Ma visto che questi li posso trovare ovunque, preferisco concentrarmi su negozi più particolari.
Il primo in assoluto, di cui vi ho già parlato, è Baraka. Quanto posso amare quel negozietto?? Uscirne a mani vuote non esiste, è adorabile. I prezzi sono assolutamente accessibili e ci si può trovare di tutto: abitini da giorno, da sera, magliette, canotte, maglioni particolari, jeans, leggings, cappottini…e anche borse, scarpe e qualche bijoux! Insomma non manca nulla. Io ci trovo sempre delle belle maglie morbide che personalmente adoro e anche stavolta sono riuscita a trovarne due molto belle, una beige abbastanza lunga e una melange più corta e con degli intrecci sulle spalle, stupende! In più, ho scovato una splendida camicetta corallo, con aperture sulle maniche e un piccolo colletto di cristalli!! Me ne sono completamente e totalmente innamorata! Vi mostro gli acquisti qui e li vedrete prossimamente in un outfit creato ad hoc.
Per il resto Chiavari non può che stupirvi: se vi piace girare e curiosare un po’ per i piccoli negozietti no logo, avrete pane per i vostri denti. Solo nella via principale troverete bijoux, sciarpine, oggettistica per la casa o magari qualche souvenir adatto per fare un piccolo regalo; negozietti di scarpe, borse, gioielli in bianco e nero e cappellini, profumerie storiche con prodotti super chic…E mi raccomando! Non fatevi mancare una tappa da Panarello!! Le panarelline, semplici o al cioccolato, valgono sempre il break!
Eccovi qualche foto allora, e buono shopping a Chiavari!
Leave a Comment