Curiose della nuova collezione Brooksfield? A fine luglio sono stata in visita all’agenzia Tullio Marcati di Milano e ho potuto vederla in anteprima…e devo dire che mi è piacuta veramente tanto! Quindi, ora che è in arrivo la stagione fredda, ci tengo a raccontarvela e mostrarvi le foto in esclusiva che ho potuto fare nello show room.
I capi di questa collezione sono caldi e comodi, ispirati all’atmosfera rilassata della montagna, quindi dalle linee semplici, ma ricercate, che rendono la donna sofisticata ma al tempo stesso dinamica e quindi pronta a districarsi nella sua routine di vita quotidiana. L’idea di brooksfield è perciò sempre quella di accompagnare la donna che lo indossa nel corso di tutta la sua giornata, fino alla sera, permettendole libertà e comfort in ogni momento.
I capospalla in lana, giacche e cappotti in lana cotta e gli abiti in lana lavorati a punto roma richiamano proprio l’idea di un bel week end in baita, in montagna, in mezzo alla neve! Eh si ragazze, purtroppo l’estate ormai è veramente finita ed è ora di iniziare a pensare a tutt’altro modo di vestire, anche se spero che questo autunno ci voglia regalare ancora qualche giornata calda.
I colori sono naturali, dal grigio perla al gesso, all’antracite, blu indaco e cioccolato. Tocchi di colore sono dati dal verde salvia, rosa geranio e cipria.
Tessuti più leggeri per la camiceria invece: mussole e seta, stampate e ricamate sono pezzi molto centrali della collezione e alternano modelli più classici a quelli più sportivi e casual.
Per la sera i protagonisti sono il nero e l’oro, con maglieria in lurex, abiti in cady, capospalla in velluto liscio, ciniglie di viscosa.
Io personalmente ho avuto il piacere di provare un abito color vinaccia, dal tessuto caldo e avvolgente in crêpe di lana e dai volumi morbidi: quando l’ho visto è stato subito amore!
Ringrazio nuovamente la Tullio Marcati per avermi dato l’opportunità di scoprire questa nuova collezione in anteprima e per la splendida giornata trascorsa.
Presto vi mostrerò un video di questa mia esperienza!
Photo by Fabio Salmoirago
Leave a Comment