Fra pochissimo è Halloween!!

Vi piace questa festa? Anche se da noi non è così sentita come in altri Paesi, a me piace molto! Spesso l’ho preferita al Carnevale, trovandola più affascinante e misteriosa.

E se siamo troppo grandi per andare in giro a fare “Dolcetto o scherzetto“, ci restano almeno tante feste a tema, alle quali presentarsi non con chissà quale outfit, ma conciate nei modi più impensabili! E più facciamo paura, per una volta tanto, meglio è!

Scommetto però che tante di voi non hanno idea di come e “da cosa” truccarsi…beh, problema risolto!! Ecco qui una carrellata di immagini trovate navigando qua e là, dalle quali prendere spunto. In più, vi mostro il trucco che ho provato su di me l’anno scorso…la gente non mi riconosceva!

22

Sposa Cadavere: occhio allargato inferiormente e sopracciglia disegnate!

55

Scary Ursula!

98938523035197893_92PiHtdr_c_large

Di grande effetto, ma solo chiudendo gli occhi. Il trucco infatti è eseguito su tutta la palpebra mobile!

EGfew_large halloween-makeup-facepaint-face-paint-costume-scary_large large3 large4 large5 large6 large7 large8

large99

La regina cattiva!

large9 large33 large66 large88

tumblr_lksr3alsar1qedqc7o1_500_large tumblr_lskt6sTM0o1r2v5r9o1_500_large tumblr_mbmswxORw91qhl6qvo1_1280_large

Ecco invece il mio trucco ( e anche come ho truccato Alessio! ) !!

DSCN9868

DSCN9870 DSCN9869 DSCN9867 DSCN9864 DSCN9861

DSCN98594

Realizzare questo trucco in verità non è poi così difficile! Dopo aver steso la base, ho reso l’occhio grandissimo con una linea nera tracciata sotto l’occhio, riempiendo l’interno con la matita bianca ( se avete i colori appositi per fare questo tipo di makeup naturalmente meglio ancora, ma con la matita bianca ce la si può cavare! ) e applicando poi lungo la linea le ciglia finte. Per la palpebra mobile ho usato ancora matita nera e ombretto rosa. Per quanto riguarda le labbra ho cercato di coprirle il più possibile con fondotina e correttore per poi disegnarle solo in parte, con matita e rossetto. Infine, il tocco in più: le finte cicatrici: le ho fatte con la cera del Galbanino ( il formaggio che trovate in qualsiasi supermercato! ). Scaldandola con le mani la renderete modellabile: a quel punto ho formato dei salsicciotti, li ho incisi nel mezzo colorando l’incisione con un rossetto rosso e infine le ho incollate al viso con la colla per le ciglia finte!!

In ogni caso, vi lascio anche il link del video al quale mi sono ispirata per creare questo makeup: Creepy Doll Halloween Makeup

Quest’anno invece penso di tentare questo trucco:

large444

…Vedremo!!

Spero che questo post possa esservi di ispirazione nel caso vogliate truccarvi veramente DA PAURA! 😉 Buon Halloween!!

Share: