Il 22 dicembre a Roma è iniziato il Fashion Connection Lounge, un evento che consiste in una serie di incontri tematizzati riguardanti il mondo della moda, della fotografia, del make-up e sapientemente organizzati da Stylebook.
Il primo incontro è stato dedicato a dare visibilità a 9 stilisti e designer di accessori e gioielli che hanno presentato pezzi della propria collezione, sottoponendosi a domande, curiosità e giudizi di alcune fashion blogger presenti.
Questi incontri, che si presentano sottoforma di aperitivo domenicale, vogliono presentare le nuove tendenze della moda, in modo informale e creativo.
Vi segnalo quindi il prossimo evento di questo percorso very glam, previsto per oggi 5 gennaio dalle 19.30: si tratta del MUA Performance, ovvero un incontro con 3 make-up artist che illustreranno le nuove tendenze per il make-up e si cimenteranno nel truccare modelle e fashion blogger. A seguire, durante il FreeMakeUp Party anche le ragazze del pubblico potranno essere truccate e imparare a rendere perfetto il loro make-up.
Ogni make-up artist presenterà 3 lavori: un trucco creativo, uno fashion e uno ispirato al look della modella o blogger. Inoltre saranno disponibili a rispondere alle domande,dare consigli e svelare qualche utile trucchetto.
E ora sveliamo i 3 nomi di queste artiste del make-up: Anastasia Arena, dall’accademia di trucco professionale di Roma; Debora Privitera, anche lei dall’accademia di trucco e con conoscenze di bodypainting; Marcos Rocha, che ha lavorato in contesti sia nazionali che internazionali, in Brasile.
Quali saranno dunque le tendenze per il make-up in questo nuovo anno?
Le passerelle insegnano e questa stagione sembra esaltare l’importanza del trucco degli occhi. Lo smokey non manca mai e il nero regna sempre sovrano, ma rigorosamente abbinato, arricchito e mescolato ad altri colori. Funziona bene l’effetto metallizzato o un effetto “waxy”, creato applicando sopra l’ombretto un tocco di gloss trasparente.
Le linee non sono dritte, né perfette, anzi si ricerca la “sbavatura” e l’imperfezione sfumando molto, anche sotto l’occhio.
Le labbra invece sono “nude”, oppure colorate dalle tonalità più intense del rosso: quindi rosso scuro, bordeaux, prugna…La texture è opaca, quindi per renderla tale e fissare il trucco sfruttate una cipria in polvere con cui tamponare le labbra.
Ora non ci resta che aspettare di vedere cosa ci proporanno stasera i make-up artist del Fashion Connection Lounge e…lasciarci ispirare!
Grazie mille!
Ciao!
David