
Eccoci finalmente a un nuovo post pieno, pienissimo di idee per voi! Idee di moda, naturalmente, e qualche suggerimento su come abbinare uno dei must have di questa stagione: le espadrillas!
Già l’estate scorsa spopolavano e quest’anno non abbandoneranno la scena: comode, pratiche e molto più versatili di quel che potete immaginare, sono un acquisto immancabile per la bella stagione!
La domanda essenziale, posta da una lettrice del blog che ringrazio per l’ottimo spunto, è: come abbino queste scarpe?
Gli abbinamenti, come vedremo fra poco, sono molteplici. Mi sento però di sconsigliarvene l’uso durante una serata, fatta eccezione per le classiche sere al mare e/o poco impegnative: giro in spiaggia dopo cena, gelato con gli amici e così via. Insomma se si parla di serate in cui non è necessario tirarsi a lucido, le espadrillas possono donare il giusto tocco di naturalezza e semplicità: una tendenza che non necessita di strafare, insomma.
Per il resto non fatevi problemi: commissioni al mattino, giri di shopping, aperitivi, pic-nic, grigliate, pranzi e cene all’aperto! Tutto ciò che è “easy” può far rima con “espadrillas” se volete. A parole ancora non vi ho convinte? Allora passiamo ai board creati per voi:
Iniziamo con qualcosa di super semplice: shorts in jeans scuri, top nero ( crop top o di un’altra lunghezza ) e qualche accessorio. Molto basic, e molto coachella style! Quali espadrillas abbinare? Nere crochet o tinta unita! Ecco quelle che ho scovato per voi, le trovate tutte acquistabili online con dettagli su marche e prezzi QUI
Seconda idea:
In città o al mare, le righe non possono mancare! E, guardate un po’, si abbinano perfettamente a queste espadrillas: il modello ricorda un po’ quello di Chanel, ma le trovate anche da Aldo Shoes a un prezzo molto più ragionevole!
Se vi piace questo outfit come vedete ricrearlo è semplice: shorts rigati ( si trovano per esempio da H&M ) e l’abbinamento perfetto ricade su un top di un colore acceso, con accessori coordinati se volete! Decidete poi voi se rendere il tutto più sbarazzino con borse meno impegnative e magari un Panama oppure più da città!
Terza opzione:
Orario dell’aperitivo? Non abbandonate le espadrillas! Basterà abbinarle al top che scegliete e completare con accessori più sofisticati come questi che vi mostro. L’idea delle espadrillas rosa vi piace? Guardate queste allora:
Ve le propone Stradivarius a soli 19 euro! Se invece il rosa non è nelle vostre corde, non c’è problema! Lo stesso stile si può replicare con una canotta rossa e queste espadrillas:
Sono di Asos ed il prezzo è sempre 19 euro! Oppure con qualcosa di più neutro e abbinabile, come queste:
Sono di Oysho ed il prezzo è di circa 25 euro!
Opzione numero 4!
Cena tranquilla fra amici? Magari in campagna, a casa di qualcuno? Questa potrebbe essere una soluzione: espadrillas maculate, un po’ più strong, perfette per quando scende il sole, accompagnate, a vostra scelta, da una camicetta o un top panna ed il classico chiodo per ripararsi dal freddo delle serate primaverili. Se è l’ora del tramonto, potete ancora sfoggiare gli occhiali da sole: questo modello con montatura tonda è perfetto!
L’espadrillas maculata è più adatta a chi vuole osare un po’, però non fatevi intimorire! Accompagnata da capi basici come questi personalizza il look senza strafare. Se volete tentare, o se siete già convinte, ecco il modello trovato per voi:
Se siete ancora più coraggiose e l’animalier vi diverte, è possibile contemplare anche l’opzione “zebrato”:
Proseguiamo con il 5^ suggerimento:
Fiori, fiori, fiori ed eleganza. Un outfit più fine, un po’ da principesse: con un espadrillas fiorata si può fare! Accessori di classe e blazer o cardigan o meglio ancora kimono in nuance, su una base neutra come i pants bianchi e una camicetta nera. L’espadrillas fiorata è davvero romantica: se vi piace ecco un esempio per voi:
Opzione numero…6!
Sportiva, comoda e soprattutto tornata di gran moda: la salopette! E dato che un abbigliamento simile porta a creare un outfti abbastanza scanzonato, le espadrillas sono perfette, in alternativa alla classica All Star bianca. Potete completare con bracciali dal mood più romantico o semplicemente bangles intrecciati di corda e decidere se optare per una borsa più classica o uno zainetto. Se volete coprirvi le spalle, perfetto un cardigan con le frange in tonalità neutre.
Vi piacciono le espadrillas a righe? Allora ecco cosa fa per voi:
Oppure, se preferite il bianco semplice:
O ancora, il crochet:
Settima proposta!
Sempre per chi vuole osare, ci sono espadrillas super fantasiose, come queste di Desigual. Qui le cose sono due: o si lascia che sia la scarpa protagonista totale del nostro look e si prediligono colori assolutamente neutri ( ad esempio jeans accompagnati da bianco, nero, blu ) oppure si cerca di riprendere le tonalità della scarpa, giocandoci il più possibile, come è stato fatto qui. Sempre libera l’opzione della borsa, che a mio avviso può dare un tono più o meno serioso all’outfit.
Infine, capitolo a parte sui maxidress:
Maxi dress e maxi gonne ben si accompagnano all’espadrillas, che ne rende l’idea di naturalezza e semplicità. Questi abbinamenti sono perfetti per il mare, di giorno o di sera, in abbinamento con una giacca di jeans e una collana importante se il vestito e in tinta unita come nel primo caso. Sarete comode, senza rinunciare alla moda!
E questo è tutto! Spero che i miei board vi abbiano dato sufficienti idee per convincervi che le espadrillas sono un buon acquisto! Se avete qualche altro suggerimento su abbinamenti ideali con questa scarpa, magari scriveteli qui sotto e condivideteli con tutti 🙂 Infine, se il post vi è piaciuto, condividetelo e inivitate altre fashion victims a seguirmi, qui o sulla mia pagina facebook ( la trovate QUI )! Grazie e al prossimo post!
io le ho comprate già….fucsia…di pizzo san gallo! sono bellissime!
Simi
si?? se vuoi mandami la foto sulla pagina facebook che te la pubblico volentieri!