
Il mantra in questi giorni è: “Non devo comprare nulla, non devo comprare nulla!!”…perchè bisogna aspettare sabato che inizino i saldi!!
La data per MIlano e Lombardia è il 5 luglio e ormai ci siamo quasi. Ecco allora una mini-guida ai must have della stagione da segnarvi per fare shopping in modo mirato e qualche consiglio per la sopravvivenza ehehe 😉
Innanzitutto, se avete tempo, fate un giro per i negozi dove avete in mente di acquistare. In questi giorni dovrebbero avere già la “disposizione saldi”, ad esempio le grandi catene come Pull&Bear o Bershka sistemano tutto quanto andrà in saldo lungo le pareti, con gli appendini, per rendere più evidente le cose in saldo ed avere una disposizione distinta da ciò che resta a prezzo pieno. Osservate la merce esposta, così saprete già dove andare senza indugi quando inizierete il vostro shopping tour e avrete anche un’idea di quanti capi sono disponibili nella vostra taglia. Se non avete il tempo per fare questo giro di ispezione, fatelo virtualmente sui siti internet dei negozi che vi interessano e segnatevi le cose che vi piacciono per ogni negozio.
Per rendervi più facile la ricerca, vi segnalo ora qui di seguito i capi che stanno andando più di moda in questa stagione, così saprete su cosa puntare per avere i trend del momento a prezzi minori!
KIMONO: piano piano questo capo sta invadendo ogni collezione. All’inizio si reperiva facilmente e ad un prezzo già contenuto da H&M, ora è sempre più facile trovarne. E’ il pezzo perfetto per impreziosire un outfit basic e potrete sceglierne in colori più chiari per il giorno e più scuri per la sera. Se proprio non ne trovate che vi convincono, potete scegliere un bel foulard o sciarpina leggera e farvelo da sole, come vi spiegavo QUI (semplicissimo!!)
JUMPSUIT: già diffuse l’anno scorso, quest’anno hanno avuto la riconferma. Sceglietela con una stampa a fiori per il giorno e nera e impreziosita da ricami, pizzi o cristalli per la sera. Anche nella loro versione con i pantaloni lunghi, adatta per cena e dopocena. Della stessa famiglia, torna molto di moda anche la salopette di jeans, meglio se abbastanza scura e portata magari con una spallina slacciata.
GIALLO: troverete il giallo ovunque, ma se non vi convince, avete paura di non metterlo ecc. prendetelo ai saldi a una cifra bassa e provate! Il capo più consigliato e versatile è la camicetta, da portare su jeans chiari o scuri, shorts, pants bianchi o neri, pantaloni verde scuro. Sceglietela semplice, di modo che si possa portare sia in versione sportiva, con sneakers e slip-on, che da sera, magari abbellita da una maxi-collana.
PALME: ne abbiamo ampiamente parlato QUI del trend lanciato da Fausto Puglisi sulle palme. Non hanno fatto in tempo a scendere dalla passerella le sue modelle che già c’erano palme ovunque! In più, è un trend che vale sia per le ragazze che per i maschietti. Potete sbizzarrirvi: t-shirt, camicette, gonne, pantaloni…c’è l’imbarazzo della scelta. Le troverete ovunque in qualsiasi collezione.
SHORTS IN JEANS A VITA ALTA: altro trend adottato da più o meno tutte le blogger. L’ideale sarebbero un paio di vecchi Levi’s, ma se non li avete, i saldi ve ne proporranno sicuramente a bizzeffe. Li troverete anche nelle varie versioni: con ricami di pizzo, con strappi o con borchie. Non vi piace quel che propongono in queste varianti? Sceglietene un paio super basico ed abbelliteli voi con le borchie da applicare comprate in merceria, o tagliandoli e inserendo un inserto in pizzo o crochet.
SLIP-ON: comodissime e super, super trendy! Il mio acquisto più azzeccato degli ultimi tempi,direi. Sono le scarpe da ginnastica senza lacci, in tela, stile Vans. Potete recuperare appunto un paio di Vans oppure dare un’occhiata ai negozi per aggiudicarvene un paio: le trovate ad esempio da Mango, da Zara, da Primadonna, da Pimkie….e online su Asos dove le ho prese io! Se avete paura di non saperle abbinare sceglietele in una tonalità neutra, altrimenti via con la fantasia! Io e mia sorella le abbiamo prese leopardate e fiorate e vi giuro che il leopardato lo sto mettendo davvero con tutto, basta non esagerare con il resto dell’outfit perchè chiaramente già catalizzano a sufficenza l’attenzione. Può essere il pezzo che dà carattere a un look semplice!
CROP TOP: per chi ha la pancia piatta o quasi, il top corto che la scopre quasi interamente si sta vedendo ovunque. Lo so, lo so, sembra di essere tornate ai tempi delle Spice Girls, ma d’altronde questa è la moda, i trend ritornano quasi sempre! Se avete gli addominali consiglio tranquillamente i crop top aderenti, da portare con una bella gonna, altrimenti optate per quelli più morbidi e non esageratamente corti, che lascino scoperto giusto un pezzettino di pancia. Il colpo da maestra poi è il crop top with skirt, ovvero top e gonna abbinati e spesso sono venduti insieme. Esistono anche con shorts, ma dall’essere di moda al sembrare in pigiama secondo me è un attimo, quindi attenzione, soprattutto nella scelta della fantasia.
GONNA E SHORTS CROCHET: la gonna che termina con il pizzo o il crochet che lascia intravedere le gambe sotto il tessuto, oppure i pantaloncini in pizzo o ricamati, per intero o solo con degli inserti. Insomma, Infilarsi qualcosa che sembra ricamato all’uncinetto dalla nonna fa molto figo. Troverete sicuramente da Zara, Pull&Bear, Mango…e se siete abili nelle ricerche, anche nei mercatini delle vostre città.
TRASPARENZE: il lato sexy fra tutte queste mode, sono le trasparenze su gonne, abiti e top. Sul fondo della gonna se non volete esagerare, sul top se vi sentite panterone!
MAGLIE CON SCRITTE: per trasmettere il vostro messaggio, non può mancare nel vostro armadio una t-shirt con qualche scritta simpatica. Se proprio non trovate in giro quella perfetta per voi, sceglietene una bianca semplice e fateci stampare sopra la scritta che preferite e che vi rappresenta di più!
Altri piccoli tips??
Stampe africane, con animali tipo zebre, tigri. Righe. Fiori, fiori, fiori. Frange (senza esagerare!). Espadrillas ( ve ne ho parlato QUI! ). Panama!
Siete pronte per i saldi adesso? Cos’altro avete in mente di comprare? Fatemi sapere dei vostri acquisti qui, oppure condivideteli sulla mia pagina Facebook The Glam Mood per un consiglio su come abbinarli, o pubblicateli su Instagram usando l’hashtag #myglammood!!
Anche io sto aspettando l’inizio dei saldi, sempre il 5, uff, ma sta diventando un’agonia perchè lo stipendio si esaurisce da solo e in giro ci sono già tanti piccoli affarucci che sono una tentazione continua!
Gio
http://larivoltadellereflex.wordpress.com/
è vero ti capisco!! l’ideale poi è darsi un budget e ecrcare di evitare cose inutili solo perchè sembrano occasioni :/
Selezione a dir poco impeccabile!! Ovviamente compreremo tutto…e anche oltre!!! 😉
fb page: https://www.facebook.com/pages/Matterofstyle-cheapchic/169661483222163?ref=hl
blog:http://matterofstylesdb.wordpress.com/
verissimo eheheh :*
Sono andata stamattina 😀 😀 e ho comprato tante cosucce! Comunque ti ho nominato al the beauty blogger award! Se vuoi qualche info in più dai un’occhiata qui :
http://ceciliascorner.net/2014/07/04/the-beauty-blogger-of-the-month-award-benefit-push-up-eyeliner-giveaway/
elena
http://aifashiongirls.wordpress.com/
Bellissimo questo articolo e molto dettagliato! Ti seguirò senz’altro anche in futuro, collega! 😉
Grazieee! :*