Trasformare un outfit usato per l’ufficio e farlo diventare perfetto per la sera?
SI PUÒ FARE! Oggi vi mostro un’idea per rendere versatile la vostra camicetta!
Vi sarà sicuramente capitato di avere poco tempo a disposizione per cambiarvi, una volta finita la giornata lavorativa. E spesso oltre al tempo che stringe scarseggiano anche le idee! Perciò oggi vi mostro come è possibile trasformare un abbinamento più formale e adatto per il giorno in un outfit meno rigido, più sensuale e grintoso perfetto per una serata estiva in compagnia o per un aperitivo, mantenendo il pezzo forte del vostro abbinamento diurno e reinventandolo per la sera.
Ecco i miei consigli: scegliete dunque il vostro “pezzo forte”, quello in base al quale stabilirete i due diversi abbinamenti. La via più semplice è rendere protagonista la parte superiore, come ho fatto io qui, scegliendo una camicetta NaraCamicie. L’ideale è che abbia un colore facilmente abbinabile, in modo da darvi quante più possibili scelte successivamente.
Per il giorno, optate per la comodità: un paio di jeans o di pantaloni bianchi saranno perfetti, abbinati a scarpe flat e una borsa capiente ( così da farci stare il cambio, nel caso non possiate passare da casa! ). Io ho scelto pants bianchi, sandali impreziositi da cristalli e una borsa nera in pelle.
Per la sera, se volete “cambiare musica” optate per un abbinamento più strong: osate con i colori e le fantasie, scegliendo un paio di shorts che contrastino la tinta principale del vostro top, anche fluo se volete, per un accostamento super vitaminico.
Immancabili poi i tacchi e una pochette che si faccia notare, come questa, con fantasia tropicale, creata su misura per me da Nadiaspochette.
Ed ecco il mio From Day to Night! Cosa ne dite? Vi capita mai di dover rendere versatile un capo e declinarlo in un doppio outfit? Scrivetemi magari qui sotto i vostri accorgimenti per trasformare i vostri look!
Outfit per il giorno:
Top: NaraCamicie
Pants: Pull&Bear
Bag: Moschino
Sandali: Pittarello
Outfit per la sera:
Top: NaraCamicie
Shorts: Bershka
Heels: Zara
Bag: Nadiaspochette
Si ringraziano i proprietari della location utilizzata per gli scatti nella versione informale, la piscina Il Lido di Salice Terme, per la loro cortesia, disponibilità e ospitalità.
Photo by: Fabio Salmoirago
Avete ancora voglia di leggere qualcosa? Ecco qui
COME NASCE LA MIA POCHETTE PERSONALIZZATA
Una vera Dama!!!! 🙂 Adoro le scarpe flat!! Molto belle anche quelle con i tacchi!!!
Bello, anche io spesso ho bisogno di restar fuori direttamente post ufficio, perchè finisco tardi e cerco pezzi versatili…
avere cose versatili che si possano abbinare in diversi modi semplicemente è la cosa migliore! La camicetta così secondo me era un buon esempio perciò ho strutturato così il post 😀
Belle idee! In particolare mi piacciono molto gli accessori!!! 🙂
ti ringrazio!! 🙂