Vestirsi adeguatamente per un matrimonio è una questione delicata: niente bianco perchè lo indossa già la sposa, niente perle perchè portano lacrime, niente eccessi se no sembra un matrimonio gipsy…

Insomma, a volte diventa complicato trovare l’abito giusto e il “Cosa mi metto???” incombe.

Ci si inizia a interrogare sul dresscode adeguato, si ha paura di sbagliare, di esagerare o di essere troppo scialbe. Oltre al bianco, scordatevi anche il nero e qualsiasi mise troppo sensuale. L’invito vi darà preziosi indizi: potrete capire se la cerimonia è molto formale o meno e regolarvi di conseguenza; e anche se il matrimonio è dopo le 18, ricordatevi che un abito da sera non necessariamente corrisponde a un abito da cerimonia. Bandite le borse a tracolla e sportive: meglio pochette a mano o con una catenella da portare su una spalla. Per i colori, le tinte pastello, si sa, vanno sempre per la maggiore, ma se volessimo un colore pastello ma un po’ fuori dai soliti schemi?

L’idea che vi propongo qui nasce dalla mia amica Nicole: un abito di un colore un po’ più “strong” del solito, ma estremamente attuale: quale? Il famoso color “Tiffany”!!

Questo verde acqua ci piace sempre di più e si presta bene ad essere utilizzato anche per una cerimonia estiva.

L’abito che ha scelto, di Pinko, è molto accollato e semplice e va quindi abbellito e personalizzato con gli accessori. Essendo la cerimonia dal tardo pomeriggio alla sera, la scelta è ricaduta sull’uso degli strass per impreziosire l’outfit, impiegati su accessori color grigio argento: una pochette rigida e sandali con il tacco. Ideale, in aggiunta, anche una stola sempre di questo colore, per coprire maggiormente le spalle durante la funzione.

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

Per illuminare ancora di più l’abito Nicole ha scelto una maxicollana di cristalli che riflettessero la luce.

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC

Volete replicare l’outfit di Nicole? Ecco qualche ispirazione più elaborata:

IMG_8966-1

Abito crochet by Xenia Boutique, lo trovate QUI

nina

Nina Mambo Clutch, acquistabile QUI

8557843_fpx

Caparros Open Toe, le trovate QUI

Spero che questi consigli vi possano tornare utili!

Avete ancora cinque minuti per leggere qualcosa? Ecco qui qualche suggerimento:

ALTRE IDEE TUTTE COLOR TIFFANY!

AZTEC SKIRT & TIFFANY TOP: PERFECT MATCH!

Share: