Eccomi finalmente di nuovo a scrivere! In questi ultimi giorni sono stata un po’ impegnata e mi sono dedicata di più a curare la mia pagina facebook, ma oggi si ritorna alla carica con un post che sono certa vi appassionerà!
Crearlo mi ha preso molto tempo, perchè ho dovuto cercare nei vari siti tutto ciò che potesse servirmi per mostrarvi come i vari must have presentati sulle passerelle siano facilmente riproducibili ed acquistabili a prezzi molto ragionevoli! E devo dire che sono soddisfatta dei risultati: le grandi catene offrono un’enorme varietà di alternative: districarsi fra tutta questa scelta diventa quasi difficile!
Ma ci sono qui io, pronta a fornirvi una selezione di ciò che ritengo più adatto per qualità, tipologia e prezzo a replicare i look delle sfilate.
Se non avete ben presente cosa va di moda per questa stagione, vi consiglio prima di proseguire con la lettura un veloce ripasso con la mia mini guida, che vi ricordo potete anche scaricare sul vostro pc; trovate tutto QUI.
Ed ora, ecco cosa ho trovato!
Iniziamo con il tartan! Tartan e quadretti vari sono presenti davvero in tutte le collezioni dei marchi low cost e non. Troverete sicuramente il tipo che si adatta di più a voi!
Le righe e le fantasie geometriche: su gonne, abiti o maglioni…
Leopardato/animalier: un’altra stampa che come lo scorso anno troveremo un po’ dappertutto! Mixatela con il nero e il bianco per un look più chic e minimal, con il jeans se volete restare sportive o anche con il rosa pastello in versione romantica!
Pink Coat: immancabile per tutte le romanticone! Anche nella versione chiodo, ma sempre rosa!
Ecopelle ed eco pelliccia sono ormai parole d’ordine per i nostri armadi! Gucci ha presentato anche la camicia in nappa, abbinata alla gona in pelle, ma se per voi è troppo, mixate questi capi con altri tessuti, un maglione morbido o una gonna plissé. O ancora, per evitare l’eccesso, scegliete capi che abbiano solo inserti in pelle. Con le pellicce invece non vi resta che sbizzarrirvi! Lunghe, corte, colorate, con o senza cappuccio: quale fa per voi?
Maxi pull:un total look super morbido con maglioni come abiti oppure un ensemble maglione-pantalone in lana. L’importante è che il volume sia maxi!
Cappe e poncho: comodi e versatili! Oppure potete anche scegliere di avvolgervi in un maxi scialle in lana a mò di cappotto!
Chiavi e animali. E’ Dolce&Gabbana a dettare le regole qui e le stampe must have presentano questi elementi. Più raro, ma non impossibile trovare qualcosa di simile: ecco le proposte di SheInside e di Ventifive.com!
Gonne plissé: davvero romantiche! Riuscirete a non innamorarvene? Ecco qualche esempio! L’ideale per me sono i modelli lunghi appena sotto il ginocchio, da portare con i tacchi, ma potete sempre scegliere le alternative più corte abbiandole ad esempio a una stringata.
Maxi floreale: i fiori come vi avevo detto non ci abbandonano, ma si trasformano, con colori più caldi, sobri e in forme più stilizzate per un look romantico e moderno.
Infine, giusto un assaggio di accessori: stivali alti, stringate, cappelli a falda larga e guantini impreziositi!
Ed è tutto! Fatemi sapere se questo genere di rubriche sul low cost vi piacciono; se volete potremo poi approfondire l’argomento “accessori”! Non dimenticatevi che se volete replicare un outfit visto sulle passerelle potete scrivermi sulla mia pagina facebook: https://www.facebook.com/TheGlamMood o via mail a erica.89@live.it! Infine per chicche quotidiane, mi trovate su Instagram qui: https://www.facebook.com/TheGlamMood
A PRESTO!!
Grazie x il recap:
personalmentemi piace molto questo articolo, anche lo stile ordinato che hai scelto tipo lista, perchè cosi’ ho le idee chiare, inutile dire che apprezzo anche il paragone versione passerelle a quelle piu’abbordabili!
Per quello che mi riguarda, al primo posto amo il floreale e il pink, mi piace anche lo scozzese, le cappe e i maxipull.
Righe e plissè non so se vanno bene per la mia fisicità.
Un no deciso a pelle e pellicce per me.
ciao
Grazie, sono contenta che ti sia piaciuto! Si cerco sempre di proporre anche qualcosa di abbordabile se no che gusto c’è ehehe 🙂 Un bacione!
Un buono articolo brava 🙂 volevo darti un piccolo consiglio, ho visto che non citi mai zara e per quanto riguarda le pellicce colorate vi è davvero l’imbarazzo della scelta! Se ti va passa nel mio blog è ancora nuovo.
Grazie! Vero lo cito poco come negozio soprattutto da quando ho scoperto che Sheinside ha le stesse indentiche cose e a prezzi più bassi…la politica di pricing di Zara ultimamente mi lascia sempre più perplessa! Però vero, sulle pellicce avevano un buon assortimento! Certo passerò volentieri! 🙂