Come iniziare al meglio la settimana? Parlando di moda, ovviamente!
Una moda davvero speciale, ovvero quella italiana che con il suo stile, il suo buon gusto e l’intramontabile classe ha ispirato la collezione P/E 2015 di Anna Rachele.
La moda sarà anche un fenomeno globale, ma lo stile italiano è unico, imitato da tutti, ma eguagliato da nessuno e Anna Rachele vuole celebrare tutto ciò, con capi di una bellezza senza tempo.
La sua collezione è un viaggio attraverso le città scelte da Goethe per far conoscere le bellezze d’Italia attraverso i suo scritti: Venezia, Roma e Capri, aggiungendo un’attuale e modaiola Milano, regina di stile e di design.
Durante il press day ho potuto ammirare come il brand abbia raccontato e rappresentato queste città ed il loro stile attraverso disegni, stampe, colori e tessuti…e mi sono completamente innamorata di tutta la collezione!
Ogni capo è curato nel minimo dettaglio, i tessuti sono ottimi, le tonalità scelte perfette. La linea è raffinata, bon ton, ma senza diventare eccessivamente rigida, anzi: alcuni dettagli ne fanno un mix perfetto fra classicità e grinta, rendendo i capi più tradizionali estremamente attuali e portabili.
Oggi vi mostro uno dei 5 look che abbiamo scelto di immortalare. Ho deciso di iniziare questa serie di outfit post con la nostra capitale, in un epoca di grande splendore: il tema di questo outfit infatti è la Roma degli anni Sessanta, quando Cinecittà esplodeva nel mondo con i film di Federico Fellini, MIchelangelo Antonioni e Luchino Visconti, quando facevano la loro comparsa i paparazzi, consacrati nella Dolce Vita e i latin lover come Vittorio Gassman nel film Il Sorpasso. Sono gli anni in cui la moda italiana comincia ad affermarsi ed ecco come Anna Rachele ha scelto di farceli rivivere.
I colori principali sono il bianco e il nero, il rosa sorbetto, il verde menta.
Indosso un abitino corto molto anni ’60 con geometria in bianco e nero, balza in rete macramé e con un dettaglio molto particolare, un fiocco applicato sullo scollo, come in una scena della Dolce Vita ed un soprabito in crêpe verde menta.
Allora, che ne pensate? Vi piace questo stile? Siete curiosi di vedere i prossimo outfit firmati Anna Rachele? Prestissimo ve li mostrerò tutti!
Per rimanere sempre aggiornati, seguitemi sulla mia pagina Facebook https://www.facebook.com/TheGlamMood e sul mio profilo instagram https://www.facebook.com/TheGlamMood
Si ringrazia: Unique Italia per la deliziosa ospitalità e Luci&Ombre per gli splendidi scatti!
Che bella! 🙂
brava Erica!!! 🙂
grazieeee 🙂
anche io sono stata al press day di Anna Rachele, mi sono innamorata follemente del vestito giallo in pizzo e quello giallo con la mimosa !!
http://myheadisafashionjungle.wordpress.com/2014/11/04/moon-boot-lunar-fashion-experience/
Vero, era bellissimo! Cavoli allora sentiamoci cos’ quando siamo invitate agli stessi press day ci troviamo! Io ora se riesco mercoledi vado a quello di naracamicie…
dai dai..anche io dovrei andare ! a che ora vai? io in tarda mattinata 🙂
sono da Kaos domani in mattinata dalle 10 circa! Ci sei?