
Oltre ad accorciarsi, le giornate si sono riempite di pioggia e umidità negli ultimi tempi. Il grigio del cielo invade gli occhi e tutto sembra così spento… Il resto lo fa la routine: lavoro, impegni, studio; costanti settimanali rese forse ancora più pesanti da questo clima londinese che c’è stato.
Quando il tempo fa così, tutto sembra pesare di più: le difficoltà nell’abbandonare letto e coperte, la stanza che si fa buia già nel primo pomeriggio, i treni in ritardo e un sacco di sonno arretrato. Quando le stagioni volgono al freddo, capita di sentirsi schiacciati da giornate troppo brevi e svogliati a causa delle temperature che iniziano a scendere.
Ma una volta mi hanno detto che l’estate è uno stato d’animo e che se vuoi te la puoi portare dentro tutto l’anno, anche quando si congela.
Beh, la mia estate d’inverno si chiama domenica. La domenica, si! Perché é il giorno il cui possiamo finalmente staccare la spina, prenderci una pausa e cercare la carica necessaria per la settimana successiva. Non è un giorno inutile, anzi. E’ l’ideale per ridarci energie, proprio come una giornata d’estate e mantenere quello stato d’animo che ci caratterizza nei mesi più caldi.
Quindi utilizzatelo come meglio credete, ma non sprecatelo! Dormite, certo, se siete stanchi. Fate una lunga colazione, se non potete mai concedervela. O una doccia lunga un’ora. State con le persone che vi danno gioia, e che vi mancano durante la settimana. Concedetevi momenti sereni e di stacco totale. E se come questa domenica appena trascorsa, capita che ci sia un bel sole, approfittatene se potete! Uscite e respirate aria fresca. Forse il freddo non sarà indulgente, ed il sole non sarà lo stesso di luglio, ma anche in pieno inverno saprà ricaricare le vostre batterie.
Ed ecco quindi come nasce questo post. Dalla necessità di ricaricarsi e di godere delle (poche!) ore di luce e di uno splendido sole, scattando in libertà, durante una passeggiata alla ricerca delle energie necessarie per affrontare la settimana successiva.
E intanto siamo già a mercoledì…..;)
Sei bellissima nella prima e nella nona foto!!! Buona serata! 😉
Grazieeee! Buona serata a te!
Bellissimo sia l’outfit che il testo,adoro leggertii!
baciii :*
Ti ringrazio tantissimo! Il tuo apprezzamento mi fa piacerissimo! Un bacione :*