
Una giornata di dicembre, con la sua frenesia e l’aria piena di attesa. Quei profumi, quei colori che ci riportano ogni anno alla mente i nostri inverni più belli e la speranza di crearci ricordi ancora migliori. La voglia di stare in compagnia, insieme alle persone che amiamo, le cene, i caffè che sono solo una scusa per ritrovare una persona speciale, le luci dell’albero ed il camino acceso.
Una volta tanto sembra tutto in perfetta armonia. E decidi che si, puoi anche prenderti questa giornata di pausa, e passarla lontano dalla vita frenetica, in pace, in cima a una collina a guardare la foschia diradarsi e il sole che riesce a bucare le nuvole con qualche raggio e scaldarti il viso. Un morbido cardigan ti avvolge mentre stai lì, immobile, a guardare l’infinito, a guardare un sogno che stai proiettando ad occhi aperti, che puoi vedere solo tu, e sorridi, perchè ti sembra più vicino che mai. A scaldarti il cuore, ci sono le persone di cui hai scelto di circondarti, e che sono sempre li con te anche quando non le vedi, e questa, lo sai, è una certezza. Perchè sono quelle che sono rimaste con te sempre e a rimanere sono sempre i migliori, e i più coraggiosi. Quelli che di te sanno prendere tutto, e non solo il buono.
E si, è anche il momento di tirare le somme. Di finire quello che hai iniziato e di finirlo nei migliore dei modi. Soprattutto, è il momento di essere fiera di tutto quel che sei riuscita a creare. E questo momento è solo tuo, per focalizzare su tutte queste cose. E subito dopo goditi la gioia di un bilancio positivo,perchè credimi, c’è sempre qualcosa di positivo. Se necessario, cambia il tuo punto di vista sulle cose. E stai pronta a ripartire, con un nuovo entusiasmo ogni volta.
“Viviti la vita che vuoi” diceva Vasco. Non conosco suggerimenti migliori, ed è quello che dedico a voi oggi.
Si ringrazia:
La Colombina Agriturismo – Montalto Pavese, Loc. Colombina (Pv)
Marchi indossati:
Camicia: NaraCamicie
Cardigan: No Nou
Pants: Pull&Bear
Gemelli da colletto: No Nou
Bag: Moschino
Sei bellissima! 🙂
sempre gentile grazie!