
“Sono sempre i sogni a dare forma al mondo” canta Ligabue.
I sogni, certo, i sogni. I sogni sono il motore del mondo, del nostro personale universo.
Sono quelli che ci spingono a dare di più, ci spronano, ci danno forza. Si fanno rincorrere e ci vuole un gran fisico, quello si, ma sono linfa vitale e chi non ne ha, si aggrappa a quelli degli altri, facendoli propri.
Ma non è questo il caso delle donne di Kristina Ti. Esse sono donne alfa, nate per grandi sogni, come dice l’invito della sfilata, “Born for Big Dream”.
Perché ci sono donne e donne; e quelle che sono in grado di inseguire un loro personale sogno sono quelle che amo di più. Quelle con carattere, forza e determinazione, che mai metterebbero tutti i loro desideri nelle mani di qualcun altro, perchè, lo sappiamo, è rischioso. I sogni sono personali, intimi e vanno difesi con tutte le nostre forze. Sono le donne che hanno la grinta per gestire da sole la loro vita e il loro percorso affascinano tutti per questo, ma soprattutto sono quelle che non solo sognano, ma sanno anche rendere il sogno realtà, con l’impegno e la dedizione che le caratterizza.
La collezione Autunno/Inverno 2015/2016 di Cristina Tardito rappresenta questa donna, sicura e determinata, che non si accontenta e non si sente mai arrivata perché sa che c’è sempre da migliorare e per ogni sogno realizzato ne trova uno più grande da inseguire.
I colori, i tessuti, le forme, sono mixati così come lei sa mescolare dolcezza e forza, la femminilità con il suo lato maschile; sul nero di base spiccano tinte accese, così come nei momenti bui della nostra vita risalta ancor di più la luce dei nostri sogni, che come un faro ci guida e ci dà speranza, non ci lascia arrendere.
Frida Kahlo, Marta Graham e Simone de Beauvoir sono le tre le donne alfa che con la loro personalità hanno ispirato la collezione, donne che hanno saputo lottare e sognare in grande.
Da notare la particolare attenzione ai dettagli, che più o meno appariscenti accompagnano tutti gli outfit, mentre come accessori possiamo notare gli stivali al ginocchio, impreziositi da fiori metallici 3D applicati.
Insomma una collezione che per me ha lasciato il segno, non solo per la bellezza dei capi e dei tessuti scelti, ma anche per l’importante messaggio che porta con sé: sognare in grande, crederci e crescere inseguendo i nostri obiettivi.
Grazie Cristina per aver ricordato a tutte noi di non lasciare i nostri sogni chiusi nel cassetto.
Ecco un po’ di backstage:
E la stilista, con l’allenatore Mancini:
Grazie a Norman di Luci & Ombre per queste bellissime foto e la grandissima professionalità mostrata nell’affrontare questo tipo di lavoro!
FANTASTICA COLLEZIONE!!
http://www.agoprime.it