
Visto il successo del post con doppio outfit dal giorno alla notte ( te lo sei perso? Lo trovi QUI! ), ho pensato di mostrarvi un altro look dove, cambiando solo un capo, si modifica lo stile complessivo dell’outfit. Vi ricordate il look comodo ma chic adatto ad esempio per una cerimonia, che ho pubblicato poco tempo fa? Era questo: Beh….TRASFORMAZIONE!
Basta davvero poco, vero? Ho semplicemente rimpiazzato la camicetta, fine ed elegante, con questa giacca con zip, polsini stretti e cappuccio…Ma la cosa che colpisce di più è come un singolo capo riesca a dare un significato tutto diverso, pur mantenendo però le stesse sfumature di colore.
Quindi via, dalla camicetta bon ton alla giacca sportiva con zip, ma sempre assolutamente femminile, grazie alla fantasia e al materiale, in questo caso la seta.
Quando indossare un outfit così? Quando sei nostalgica dell’accoppiata pantalone-felpa, ma non hai più 14 anni e vuoi qualcosa di sportivo, ma senza rischiare di essere scambiata per un’adolescente!
Ho scelto di mantenere l’abbinamento borsa/scarpe, perchè trovo che sia un dettaglio originale che si fa molto notare, ma naturalmente vanno bene anche dei sandali semplici e, se volete, una borsa di un colore simile. E ho tenuto anche gli accessori, bangle e orecchini, che accanto a questa giacca danno un effetto “pop”!
Ecco qualche esempio di ottime accoppiate borsa/scarpa a cui ispirarvi, presi dalle collezioni attualmente nei negozi:
Spero tanto che questa versione sporty chic vi sia piaciuta, se volete fatemelo sapere con un like o un commento! Un bacione!
Cosa indosso: TOTAL LOOK NO-NU MILANO
Troppo carine quelle di Zara <3 Buona notte