Riflettevo sulla capacità di persone tanto diverse di stare comunque benissimo assieme. Capita di non avere molto in comune, ma scoprire ugualmente che ci si piace e che si sta bene insieme. La verità è che gli opposti si attraggono e le differenze completano le mancanze. E’ giusto apprezzare le affinità, ma anche cercare l’incastro perfetto, quello che ci completa.
Ci pensavo guardando le foto dell’ultimo outfit, dove la semplicità del rosso, puro e senza interruzioni, si fa volentieri accompagnare da un disegno “rumoroso”, ripetuto, in forte contrasto con l’armonia del colore nella sua essenza. Opposti, ma perfetti insieme: la classicità della camicetta acquisisce grinta dal caos della stampa, e al tempo stesso smorza l’effetto altrimenti eccessivo della gonna.
Questo vuol dire bilanciare, creare equilibrio e armonia, trovare un’intesa. E’ utile tenerlo a mente per apprezzare chi è diverso da noi, potrebbe sempre stupirci e attrarci a sé con un lato che in noi manca, o quantomeno insegnarci qualcosa di nuovo.
E nella moda è un atteggiamento che si riflette negli abbinamenti, o almeno a me piace pensarla così: elementi contrastanti che si completano. E il risultato non può che essere perfetto.
Voi cosa pensate di questi abbinamenti “forti” nel vestire? Vi piace accostare i vestiti così? Un outfit del genere è adatto ad essere sfruttato per un aperitivo, ma anche per un dopo cena, sostituendo la zeppa con un tacco! La camicia è ampia e fresca, quasi da non sentirsela addosso e la gonna è perfetta se volete evidenziare le vostre forme: altrimenti, scegliete un modello skater!
Ecco i marchi che indossavo:
Camicia: NaraCamicie ( special thanks to Studio Marcati )
Gonna: Zara
Mini Bag: Aliexpress
Zeppe: LiuJo
Ti piace il rosso? Guarda gli altri miei outfit con questo colore protagonista!
– Un abito rosso, cheap&chic, per non passare inosservata!
– Come indossare la gonna se sei sportiva!
Preferisci le righe, must have della stagione? Ecco due idee:
– Dal giorno alla notte, con degli shorts rigati!
– Stile Capri, il glamour all’italiana
E non perderti il mio ultimo post beauty, con tanto di video:
Leave a Comment