La tensione nei giorni precedenti la laurea è davvero alta e diventa quasi impossibile pensare ad altro che non sia ripetere quel maledetto discorso, da sapere alla perfezione per riuscire a conquistare la commissione.

Perciò, per quanto riguarda l’abito da indossare, è bene attrezzarsi un bel po’ di tempo prima, per evitare ulteriori ansie all’ultimo. Era da mesi che mi guardavo attorno, senza sapere bene cosa indossare e senza trovare nei negozi nulla di che: volevo un abtio speciale, che si facesse un po’ notare e allo stesso tempo romantico.

Avevo scelto un abito di Kaos, ma con la manica a tre quarti e per quanto leggera, con questo caldo mi sarebbe diventata insopportabile: la seduta di laurea, come se non bastasse, era alle 14.30 e a mezzogiorno e mezzo sarei stata sotto il sole cocente di Milano. Quindi l’ho dovuto a malincuore lasciare da parte e mi sentivo un po’ persa perchè non sapevo più che pesci pigliare. Alla fine un giro sul sito di SheInside è stato provvidenziale!

DSC_0435 (2)

Ho scelto questo abitino perchè aveva tutte le caratteristiche che desideravo e il corpetto di pizzo avrebbe permesso una maggiore traspirazione. E’ un abito davvero leggero e confortevole!

DSC_0567 DSC_0571

L’ho abbinato ai tacchi neri alla fine, perch non avevo più testa per cercare altre scarpe più intonate e i saldi rendevano tutto ancora più difficile. Ho scelto però accuratamente gli accessori, di Bijoux Brigitte, affinchè richiamassero i toni del vestito: un bracciale con le stelle marine e degli orecchini a lobo sul rosa. Tutto molto semplice, ma curato, senza esagerazioni ma con l’attenzione dei dettagli.

DSC_0480 (2) DSC_0484 (2)

DSC_0396 DSC_0406

Se anche a voi piace questo abito, lo potete acquistare qui –> SHEINSIDE.COM

DSC_0584

DSC_0473 DSC_0491 DSC_0494

Vuoi lasciarti ispirare da altri look? Ecco qualche link perfetto:

– White party: un abitino delizioso sempre da SheInside!

– Due outfit estivi ( uno per il giorno e uno per la sera ) con una sola camicetta!

– Tinta Tiffany e gonna a fantasia azteca: abbinamento wow!

Share: