
Come abbinare una camicia gialla? Parliamo un po’ di estate, leggerezza e moda!
Leggeri e spensierati, ecco come ci si sente in estate. Le giornate più lunghe, la voglia di stare in giro, il tempo passato in giardino a cercare un po’ di fresco, i progetti per le vacanze, quella sensazione di euforia che ti fa pensare che tutto possa essere possibile e che non ci sia nulla che non puoi fare.
Il tempo di andare al mare è ancora lontano per noi, ma cerchiamo di godere di ogni week end come una piccola vacanza, un momento di relax intenso e divertimenti, in preparazione alla vacanza che verrà. Dal venerdì alla domenica stacchiamo dalla routine svagandoci tra feste con gli amici, cene e giornate in piscina. Alla fine ci ritagliamo un momento tutto per noi, immersi nel verde delle nostre colline, ultima pausa per ricaricare le pile prima che ricominci la settimana.
Sono istanti preziosi, dove imparo ad apprezzare quello che ho ed il posto in cui vivo, perché anche se ogni tanto vorrei scappare, non posso non riconoscere che è pieno di angoli meravigliosi ed intriso di ricordi. D’estate ancora di più! Tutto sembra più bello e dare vita a nuove memorie che mi accompagneranno durante l’inverno è ancora più semplice: ogni istante è uno scatto da conservare nella mia memoria!
Perciò, anche se sogno il mare, tutto sommato mi piace stare qui e godermi momenti preziosi con Alessio e con i miei amici e l’estate con loro non potrebbe essere più bella. Così come mi piace preparare con cura ogni mio outfit per queste uscite insieme! Il tema di oggi? La camicia gialla! Vediamo come abbinarla!
Sandali ai piedi e il giallo, si, un tocco di giallo luminoso come il sole per la mia camicia, un colore che mi fa sentire felice e un abbinamento perfetto per chi resta in città, con degli shorts leopardati morbidi e leggeri. E’ uno dei miei look preferiti, perché mi fa sentire in vacanza, ma senza eccedere, mantenendo il fattore “Glam Mood” ! 😉
Infatti, il miglior modo per abbinare una camicia gialla senza cadere in un eccessivo effetto “casual” è accostarla a una stampa sensuale: può essere il leopardato scuro, come in questo caso, ma anche un altro tipo di animalier. E’ un outfit in grado di dare ancora più risalto alla pelle abbronzata, ma se vuoi enfatizzare ancora di più l’effetto, abbinaci un gioiello luminoso: può essere una collana, o anche un paio di orecchini.
Vuoi abbinare la camicia gialla per un uscita serale? Allora infilala dentro i pantaloni o la gonna che avrai scelto (rigorosamente a vita alta) e sfrutta un paio di sandali neri con il tacco. L’effetto wow te lo garantiranno una clutch e degli orecchini chandelier.
Per Alessio righe, le immancabili righe, che oltre ad andare tanto di moda, sono perfette per l’estate! La camicia è di lino, fresca e leggera e super versatile. Alessio ha scelto di abbinarla in modo più classico, con pantaloni lunghi beige, ma è perfetta anche con i pantaloni al ginocchio ed espadrillas, o mocassini.
Siete rimaste in città? Oltre a questi spunti outfit, per lui e per lei, ecco 3 errori da evitare nella giungla urbana!
1) Indossare micro-shorts o pantaloncini da mare. E’ troppo! Se avete caldo puntate su shorts morbidi come i miei o su una gonna a ruota che non vi costringa: l’effetto sarà molto più fine e voi sarete anche più comode!
2) Le infradito di gomma per uscire in centro. No, decisamente no. Non siete in spiaggia! Scegliete un bel sandaletto, il piede respira, ma almeno non andrete in giro sciabattando!
3) Abiti da mare, parei e trasparenze: sono tutti capi da riservare al percorso casa-spiaggia. Puntate su tessuti leggeri e traspiranti, ricordando il contesto in cui li andate a indossare!
Cosa indosso:
Camicia: NaraCamicie
Shorts: H&M ( ora in saldo )
MiniBag: Michael Kors
Sandali: No logo, ma ne trovate di belli QUI
Non mi resta che augurarvi buone vacanze e buon relax, con un occhio di riguardo allo stile! :-*
Leave a Comment