Oggi vi racconto finalmente la mia esperienza con la linea iSole di Balato Mariano!

Si tratta di una linea di prodotti protettiva per i capelli, ideale da utilizzare d’estate al mare o in piscina, per difenderli da sole e salsedine, che, come è noto, li rovinano, li seccano e li rendono più fragili. E’ necessario correre ai ripari!

blog1

Grazie ai prodotti Balato ho trascorso giornate in piscina e una settimana al mare, perennemente in acqua e sotto il sole, mantenendo inalterata la salute dei miei capelli. La linea iSole si ispira alle meravigliose isole del nostro Paese: Sicilia, Capri, Ischia ed io ho avuto il piacere di provare lo spray protettivo, la crema per le punte, lo shampoo e la maschera.

blog7

Lo spray “Proteggimi” è sempre con me, immancabile, nella borsa mare. Appena arrivata in spiaggia o in piscina, il primo gesto è quello di spruzzare i capelli con questo spray, composto da due oli, con principi attivi a base di limone. Il profumo è delizioso e si tratta di un prodotto waterproof, ma è comunque consigliata l’applicazione ogni volta che si esce dal’acqua. La cosa che più adoro di queso spray è che, al contrario di altri, non unge assolutamente e lascia i capelli morbidissimi!

blog9

Se poi avete le punte particolarmente delicate e che tendono a spezzarsi, vi consiglio di associare la crema “Proteggimi”, una perfetta barriera per le punte: i suoi principi attivi sono a base di mirtillo, con funzione antiossidante e lenitiva. Anche in questo caso si tratta di un prodotto waterproof. Io lo utilizzo prima di uscire di casa, in una piccola quantità da applicare sulle punte ed anche subito dopo aver lavato i capelli, prima della piega: è un ottimo prodotto senza risciaquo, utile a nutrire il capello, facilitare l piega e proteggere dal calore.

blog11

blog12

Per lavare e nutrire i capelli, ho utilizzato lo shampoo Ischia antisalsedine, che con la sua schiuma profumata rigenera il capello dopo una giornata al sole. In abbinamento allo shampoo è bene applicare anche una maschera, come la Capri, sempre della stessa linea: un nettare rilassante, super idratante e nutriente, da applicare e massaggiare, lasciandolo agire qualche minuto.

blog6

Insomma, non posso che dire di essermi trovata benissimo con questa linea! I miei capelli sono in salute, morbidi e nutriti: ve la consiglio assolutamente!

Inoltre Balato offre diversi prodotti per la cura dei capelli anche per il resto dell’anno: scopriteli tutti QUI!

Ecco il video sul mio utilizzo dei prodotti della linea iSole:

Hai voglia di leggere ancora qualcosa sull’argomento beauty ed estate? Dai un’occhiata a questi post:

Share: