Oggi voglio parlarvi di Esprit!
Per chi non lo conoscesse già, Esprit è un marchio che nasce negli Anni Sessanta dalla bellissima storia d’amore tra Doug Tompkins e Susie Buell. I due si conobbero nell’estate del 1963 e si sposarono solo un anno più tardi. Sulla base delle loro passioni comuni, la moda e la natura, fondarono 5 anni più tardi il marchio Esprit.

Ciò che distingue Esprit e che mi fa così tanto apprezzare questo brand è l’attenzione per la natura, per i propri lavoratori e per le questioni sociali ed etiche: la cura per queste tematiche li portò a dare vita a una collezione eco prodotta con bio-cotone prima ancora che diventassero argomenti all’ordine del giorno.
E questo spirito eco non è mai cambiato: ad oggi Esprit ha smesso di utilizzare la tecnica della sabbiatura per conferire ai propri jeans l’effetto “used”, poichè rappresentava una mincaccia per la salute dei propri lavoratori; inoltre Esprit ha dato vita a un’intera collezione sostenibile di beachwear, creata a partire dal nylon riciclato, nonché ad una linea nata dall’utilizzo di ritagli di fabbrica.

Le collezioni nascono dal desiderio di essere divertenti e di ispirazione, di far sentire bene chi le indossa e questo è un concetto importante, perché quando ci si sente a proprio agio con degli abiti, è più probabile che il nostro riflesso allo specchio ci sorrida! Il fatto che si tratti di una moda sostenibile poi, è un valore aggiunto che contribuisce a perseguire questo stato di benessere.

Oggi quindi ho scelto di mostrarvi questo brand, con un post che vuole mostrarvene il potenziale attraverso 4 board tematici!
Ho scelto di combinare assieme dei capi dal sito www.esprit.com creando due board perfetti per il termine della stagione estiva e due ideali per il rientro a scuola o in ufficio, con l’arrivo dell’autunno, per mostrarvi come Esprit abbia capi ideali per ogni occasione: non avete più scuse per non fare un po’ di shopping targato Esprit!

Iniziamo quindi con i board per questa stagione.
Il primo è un outfit ideale dal mattino al tramonto: è composto da una gonna lunga color corallo, in tessuto coprente ma leggera, leggermente svasata sul fondo, abbinata a una canotta bianca in jersey elasticizzato e ad un paio di infradito gioiello. Se il clima lo richiede, potete completare il look con la giacca di jeans. La borsa ideale è morbida, in similpelle marrone scuro, che vada bene sia di giorno sia in orario aperitivo e che sia comoda per ogni esigenza.

esprit 4Il secondo outfit è pensato per la sera o per una cerimonia.
Protagonista l’abito in mesh stretch con cintura in vita pennellato di blu e bianco. Da abbinare all’esigenza a un bolero blu e soprattutto a una mini bag che si faccia notare, in una tonalità accesa come questa, gialla.

esprit 3Ho pensato poi di proporvi due outfit adatti per la stagione che verrà, un po’ a cavallo fra l’estate e l’autunno, per chi torna in ufficio o tra i banchi di scuola.

Il primo vede abbinati un paio di pantaloni in cotone stampati a una tshirt semplice bianca, con l’aggiunta di un blazer bouclè con zip, aderente e sciancrato e un paio di mocassini classici e comodi per muoversi in città.

esprit 2Nel secondo ho scelto di abbinare un jeans stretch chiaro a una tunica fluente in crepe, con il dettaglio lucido sul colletto. Ad autunno inoltrato tornerà utile un cappotto come questo in maglia melangiata in bouclè e un paio di stivaletti scamosciati con un po’ di tacco!

esprit 1Allora, che ne dite? Vi ho convinte? Non vi resta che fare un giro su www.espritshop.it e innamorarvi di tutta la collezione!

Share: