
Durante la bella stagione le cerimonie regnano sempre sovrane…E tra tutte i matrimoni sono quelle che preferisco! L’atmosfera romantica, l’emozione, la trepidante attesa…è sempre bello vedere due persone che si amano coronare il loro sogno d’amore!
E tra tutti i preparativi, penso che quello più magico lo viva la sposa, con la fatidica scelta dell’abito. Dev’essere un momento fortissimo ed emozionante e parlo di magia perchè non trovo parola più adatta a descivere la sensazione di indossare un vestito e pensare dopo un solo sguardo allo specchio “E’ lui!”.
Perchè non tutti gli abiti sono uguali e solo uno è perfetto per percorrere quella navata verso il grande amore. Solo uno è quello giusto, solo uno ti farà sentire davvero una sposa.
Io, un po’ per gioco, ho voluto provare a vivere questo momento all‘Atelier delle Spose di Milano, in piazzale Principessa Clotilde, in occasione della presentazione della collezione Platinum.
Le spose di Milano è un luogo incantato, con uno staff altamente preparato e disponibile in grado di metterti totalmente a tuo agio ed il cui obiettivo è accontentare le spose, cercando per il loro matrimonio l’abito perfetto che esalti la bellezza e l’unicità della loro personalità.
Le collezioni presenti sono numerose, suddivise tra haute couture e boutique e vi sono abiti davvero per tutti i gusti. Le potete visionare tutte a questo indirizzo: http://www.lesposedimilano.it/13-collezioni
La collezione Platinum che ho visto sfilare in Atelier però mi ha davvero rubato il cuore. Abiti preziosi, gioiello, ricchi di particolari, curati nel minimo dettaglio. Sono particolarmente eleganti, perciò li ho trovati perfetti per un matrimonio da svolgersi dalla metà del pomeriggio fino alla notte.
In aggiunta sono presenti anche abiti lunghi perfetti per la sera. Le silhouette rigorosamente couture presentano preziosi bustini e sensuali schiene illuminati di cristalli e decori.
E poi, quando ho visto questo, il cuore mi si è fermato per un attimo. Le rare volte in cui mi concedo di sognare il mio abito da sposa, me lo figuro così. Ampio, prezioso, da principessa.
No ho potuto farne a meno: per scattare le foto, ho scelto proprio quello. La gonna frusciava deliziosamente contro il pavimento e il corpetto aderiva perfettamente al busto; i cristalli ricamati rendevano il tutto così luminoso…Io non mi devo sposare, quindi non so dirvi se l’emozione provata fosse quella che per le future spose corrisponde al “E’ quello giusto!”…ma di certo mi ha fatto sentire euforica, come una leggera ubriachezza e stordimento, dato dal vedersi con indosso un abito che sembrava uscire da una fiaba.
Se vi dovete sposare quindi, o volete anche solo farvi qualche idea, non posso che consigliarvi di fare un giro dalle Spose di Milano, perdervi tra i tantissimi stupendi abiti e lasciarvi incantare anche voi da questo sogno in bianco!
Un abbracio!
Si ringrazia l’Atelier delle Spose di Milano per la gentile ospitalità.
Foto by Fabio Salmoirago, me & Le Spose di Milano FanPage
Leave a Comment