A volte capita di sentirsi totalmente sopraffatti. Dalla stanchezza. Dalle brutte sensazioni. Dalla tristezza. Da abitudini che sembrano schiacciare ogni spontaneità.

Ci sono momenti dove sembra di non riuscire o non sapere più reagire e l’apatia prende il sopravvento. Riflettevo su questo e su come ci siano, anche per le persone più ottimiste, delle giornate dove davvero tutto sembra andare storto e anzi, dove ogni singolo avvenimento sembra peggiorare ancora di più la situazione.

Capita, di vedere tutto nero. Capita, di attorniarci di persone che ci rubano le energie positive, di ficcarci in situazioni stressanti e magari anche completamente inutili e non costruttive. Però poi pensavo:

in questa vita ci sono già tanti momenti spiacevoli che prima o poi tocca a tutti affrontare: è il caso di lasciarci abbattere da pensieri che troppo spesso esistono solo nella nostra testa, senza nessuna corrispondenza reale? Di imbottirci di negatività? Di assorbire i problemi degli altri? Risposta: NO, non è il caso.

blogcollage3

Cerchiamo il più possibile di portare energia positiva nelle nostre vite. Può essere un piccolo gesto di altruismo, o un gesto gentile verso se stessi; un momento ritagliato per noi, un caffè con un’amica, cucinare biscotti, il telefilm preferito, condividere un sorriso. Facciamo il pieno di positivà tramite piccoli momenti felici che messi insieme, sono il perfetto antidoto contro quelle giornate dove la luna storta vuole per forza convincerci che siamo infelici in questa vita. E se davvero le cose così non vanno bene, diamoci da fare per portare un cambiamento. Ogni sera prima di andare a dormire mi chiedo: “Sto vivendo la vita che sogno? Sto realizzando davvero i miei desideri?” e se mi accorgo che la risposta è no, o che qualche piccola cosa potrebbe migliorare, il mattino dopo ho il doppio della motivazione per cambiare quel che non mi va o che vorrei diverso.

L’unico modo per cambiare le giornate no è AGIRE! Pensavo questo mentre scattavamo queste foto, riflettevo sui sogni di un’amica che si batte per realizzarli e non si è mai data per vinta, meditavo su quanto sto facendo per crescere e migliorarmi e come quando mi fisso degli obiettivi nulla mi può fermare: per blogcollage4chè, non ricordo chi l’ha detto ma quanto è vero che la differenza tra sogni ed obiettivi è la data di scadenza. E’ pensare per traguardi, fino a raggiungere quello finale.

E allora niente, mi sembrava giusto associare le foto ai pensieri che le hanno accompagnate, perchè sono queste riflessioni a dare intensità a quello che può sembrare un semplice sorriso per la fotocamera. Ogni istante nasconde tanto di più.

blog25

blog27

blogcollage2

“Nessuno può portare via il vostro dolore: non lasciate che vi portino via la vostra felicità”

Il look che ho scelto di mostrarvi, in collaborazione con WholesaleBuying è un boho chic rivisitato in versione urban, adatto nel tardo pomeriggio, magari per un aperitivo oppure per la sera, con uno stivaletto dal tacco più sottile. Ho scelto di unire il trend del fiorato ( in particolare della stampa con le rose! ) e quello delle frange, nel detagglio della borsa e della collana handmade con le nappine.

Vi segnalo che la tutina è molto scollata, io ho preferito farci aggiungere un bottoncino e l’ho indossata comunque con un top nero sotto. La taglia che ho scelto è la L, le misure tendono ad essere piccine sul sito quindi meglio una taglia in più nel dubbio. Non aspettatevi altissima qualità, ma dati i prezzi davvero bassi il sito è adatto per togliersi qualche sfizio di stagione. Senza dubbio consigliati maglioncini, camicette e abitini estivi ed anche il settore accessori!

Cosa indosso:

Collana: Lapù Boho Collection

Jumpsuit: WholeSaleBuying, acquistala QUI!

Stivaletti: Zuiki

Borsa: WholeSaleBuying, acquistala QUI!

blog24

blog26blogcollage4

Curiose di scoprire altre chicche dal sito Wholesalebuying? Scoprite la mia whislist qui: https://theglammood.wordpress.com/2015/10/09/voglia-di-shopping-fatti-ispirare-dalla-mia-wishlist/

Se invece volete fare un ripasso delle ultime tendenze direttamente dalle passerelle e scoprire come copiarle, ecco il link che fa per voi: https://theglammood.wordpress.com/2015/10/16/moda-per-tutti-guida-alle-tendenze-da-copiare-per-questo-autunnoinverno/

Un bacione e buona settimana a tutti! 🙂

Share: