
Una sfida al giorno per un Natale perfetto!
Mancano 24 giorni al Natale e stavo pensando a quanto era bello da piccoli avere il calendario dell’Avvento, dove ogni giorno un cioccolatino ti ricordava che eri un po’ più vicino al Natale!
Volendo si può farlo anche da grandi, ma ho pensato che una sorta di countdown legato alla moda, al beauty ed al benessere potrebbe essere interessante! Che ne dite di 24 giorni di fashion, beauty & happiness challenge a partire da oggi??
Naturalmente potete cambiare l’ordine se preferite, o scegliere solo alcune delle attività che vi segnalerò, quelle che più vi si addicono; ogni gesto vi servirà a prepararvi ad un Natale perfetto e ad essere in forma smagliante! Iniziamo?
1 Dicembre, prima sfida per Natale:
Inizia il mese all’insegna del relax. Stasera prenditi un po’ di tempo per te, guarda un bel film accoccolata sul divano, ascolta della buona musica: sono i piccoli lussi quotidiani, come amo definirli io, che ci fanno entrare nel giusto mood!
2 Dicembre:
Coccola i tuoi capelli con una maschera specifica o un’impacco homemade. L’ultimo che ho provato? Qualche cucchiaio di balsamo bio, una decina di gocce di olio di argan, due cucchiai di maionese e un cucchiaio di olio di macadamia ( ma vanno bene anche Jojoba o mandorle! ): capelli bellissimi! Altrimenti puoi scegliere uno dei trattamenti Dr Organic ( marca ottima ), o provare il trattamento OPALEX che ridensifica e rigenera i capelli: lo trovi a un buon prezzo QUI!
3 Dicembre:
Ti stai prendendo cura delle tue ciglia, per averle lunghissime e voluminose a Natale? No? Allora ecco la sfida per Natale di oggi: questo infatti è un buon momento per iniziare a prendertene cura e verificare i risultati tra una ventina di giorni! Ogni sera prima di andare a dormire tratta le ciglia con un enhancer specifico ( vuoi la mia opinione? Io ho provato Realash e i risultati ci sono, leggi la mia recensione QUI ) o con del semplice olio di ricino!
4 Dicembre:
Classica sfida natalizia! Indossa qualcosa di rosso, o di estremamente natalizio: ti aiuterà ad entrare nel mood! Io mi sono innamorata di queste felpine!
5 Dicembre:
Un giro di shopping natalizio per portarti avanti con i regali e magari trovare il completino intimo perfetto per il 31 dicembre! Ti consiglio Tezenis come prima cosa, ma non sottovalutare anche H&M!
6 Dicembre:
Una giornata alla Spa potrebbe essere l’idea giusta per allentare lo stress delle festività. Approofitta delle promozioni che quasi ogni SPA e centro benessere offre, fai un giro su Groupon e Groupalia.
Se hai punti dell’Esselunga, puoi comprare gli ingressi per le QC Terme, sempre una garanzia. Altrimenti, se preferisci qualcosa di più insolito, che ne dici di una SPA a tema…vino? Ti consiglio assolutamente una giornata, o meglio ancora un week-end, da Ca San Sebastiano per provare la vinoterapia!
7 Dicembre:
Il Natale è nell’aria! Ecco la tua sfida per oggi: fatti un selfie a tema ( indossando cappello di Babbo Natale, cerchietti tematici, maglioni con elfi, renne e quant’altro! ) e se cerchi i props come questi per animare pranzi e cene con parenti e bimbi piccoli, li trovi QUI!
8 Dicembre:
La tradizione vuole che oggi si faccia l’albero di Natale. Scegliete abbinamenti di colori e addobbi perfetti per la vostra casa e passate un pomeriggio in compagnia tra albero, presepe, ghirlande e decorazioni e magari, perchè no, un bel dolce o biscotti fatti in casa!
9 Dicembre:
Se girare per negozi è troppo stressante, ti consiglio lo shopping online per i tuoi regali! Comodo, facile e veloce, ecco qualche buon sito da spulciare:
10 Dicembre:
E’ tempo di avere un sorriso perfetto! Vuoi avere denti davvero bianchi? Usa il carbone vegetale! Basta una pastiglia ridotta in briciole, da strofinare sui denti con l’aiuto dello spazzolino! Poi sciacqua bene e lavati i denti! E’ un trattamento che puoi ripetere una volta al mese!
11 Dicembre:
Non stressare i capelli con continui lavaggi. Impara una pettinatura salvavita che ti permetta di tirare ancora un giorno anche se i capelli non sono freschi, e che non sia la solita coda! Ad esempio, un top knot ben fatto:
Ecco un buon Tutorial: https://www.youtube.com/watch?v=xdW_7Sv0-Pg
12 Dicembre:
Cerca il rossetto perfetto per il giorno di Natale! Le nuances più attuali sono il bordeaux, il vinaccia ed i colori tendenti al viola: puoi leggere di più sulle tendenze per rossetti e tinte QUI!
13 Dicembre:
Non c’è modo migliore di entrare nello spirito natalizio che passare del tempo con fratelli, cugini e nipoti piccoli ( tuoi o del tuo ragazzo, oppure figli di amici ), giocando con loro e bevendo cioccolata calda, magari con tanto di marshmellow!
14 Dicembre:
Ancora 10 giorni e sarà la vigilia! Potresti iniziare una squat challenge da 30 giorni e vedere che risultati ottieni!
15 Dicembre:
Come vestirsi per le festività? Se non hai ancora trovato il vestito perfetto per il 25 è ora di iniziare a farci un pensierino! Ecco qualche idea a cui ispirarti!
16 Dicembre:
Ti senti gonfia? Prova le acque detox! Questa è una sfida per arrivare al Natale più in forma! La migliore acqua detox è acqua messa in infusione con il limone, ma le ricette sono tante! La mia preferita è acqua lasciata in infusione con limone, cetriolo, menta e zenzero! Approfitta delle offerte su Amazon e comprati una bottiglia con infusore per fare prima!
17 Dicembre:
Se i capelli non sono sani, nonostante le cure che gli dedichi, prenota una spuntatina dal parrucchiere, evitando le resse dell’ultimo minuto in prossimità delle feste. Hai poco tempo, ti ritrovi all’ultimo, la tua parrucchiera non ha posto? O magari cerchi vicino all’ufficio? Prenota con Treatwell! Non sono pagata per dirtelo, ma è un servizio che uso spesso quando sono in ufficio e voglio farmi un trattamento beauty viso o capelli sfruttando la pausa pranzo! Puoi selezionare ciò che cerchi e leggere le recensioni prima di prenotare, tutto online!
18 Dicembre:
Fai una lezione di yoga! Non è obbligatorio andare a un corso, ci sono ottime lezioni anche online! Io ogni tanto le seguo qui: http://www.lascimmiayoga.com/
Se abiti vicino a me, zona Voghera/Tortona posso consigliarti una lezione super rilassante (e se vuoi anche privata) con Anna Borroni!
19 Dicembre:
Prenditi del tempo per te e le tue amiche. Magari un the caldo con i biscotti tutte assieme per tirare fuori qualche buona idea per l’ultimo dell’anno!
20 Dicembre:
E’ ora di pensare alle tue mani! Regalati una manicure completa, in casa o dall’estetista e scegli uno smalto abbinato o simile a quello del rossetto che indosserai il 25. Altrimenti, se sei creativa e te la cavi, opta per una nail art natalizia!
21 Dicembre, sfida per essere più toniche a Natale:
Tieniti in forma con Zumba! Un po’ di movimento ti farà sentire meno in colpa dopo le grandi abbuffate. Segui una lezione qui:
https://www.youtube.com/watch?v=JaTMU7dP7Dk
22 Dicembre:
E’ la giornata ideale per depurarsi, in vista di pranzi e cene dei giorni successivi. Se te la senti, cerca di assumere più che altro liquidi ( zuppe, centirfugati, frullati… ), altrimenti opta per riso integrale, pesce, frutta e verdura!
23 Dicembre:
Scegli un’acconciatura elegante, ma non impossibile da realizzare, da sfoggiare domani o a Natale e fai pratica. Io mi sono innamorata di questa:
24 Dicembre, ultima sfida per Natale:
Ci siamo. E’ in arrivo la notte più magica dell’anno. Per questa giornata ti lascio una sfida semplice, ma piena di amore: ti consiglio un gesto che venga dal cuore, in linea con lo spirito natalizio ( che sarebbe bello se ci accompagnasse tutto l’anno! ): può essere un aiuto verso chi sta peggio di noi, fare la spesa al senzatetto che incrociamo sempre tornando a casa, aiutare la vicina anziana, portare cibo e coperte al canile, dare attenzione a chi di solito trascurate…Insomma, qualsiasi cosa che non riguardi solo voi stessi.
…E buon Natale 🙂
Leave a Comment