Mancano 24 giorni al Natale e stavo pensando a quanto era bello da piccoli avere il calendario dell’Avvento, dove ogni giorno un cioccolatino ti ricordava che eri un po’ più vicino al Natale!

Volendo si può farlo anche da grandi, ma ho pensato che una sorta di countdown legato alla moda, al beauty ed al benessere potrebbe essere interessante! Che ne dite di 24 giorni di fashion, beauty & happiness challenge a partire da oggi??

Naturalmente potete cambiare l’ordine se preferite, o scegliere solo alcune delle attività che vi segnalerò, quelle che più vi si addicono; ogni gesto vi servirà a prepararvi ad un Natale perfetto e ad essere in forma smagliante! Iniziamo?

1 Dicembre:

Inizia il mese all’insegna del relax. Stasera prenditi un po’ di tempo per te, guarda un bel film accoccolata sul divano, ascolta della buona musica oppure se vuoi puoi anche goderti la mia intervista in diretta radio dalle 21 alle 22 su RadioEnjoy, ecco il link al quale collegarti per ascoltarmi: https://www.facebook.com/chatadioenjoy/?fref=ts ( a sinistra trovate il link “Ascolta la diretta”! ).

be6a1760f145feb1e191d0ac565edb7a

2 Dicembre:

Coccola i tuoi capelli con una maschera specifica o un’impacco homemade. L’ultimo che ho provato? Qualche cucchiaio di balsamo bio, una decina di gocce di olio di argan, due cucchiai di maionese e un cucchiaio di olio di macadamia ( ma vanno bene anche Jojoba o mandorle! ): capelli bellissimi! Altrimenti puoi scegliere uno dei trattamenti Dr Organic ( marca ottima ), o la maschera per ravvivare il vostro colore di Phyto, Phyto Gloss!

0e58bdbf28a70d3ca554afdb4a8aad0f.jpg

 

3 Dicembre:

Ti stai prendendo cura delle tue ciglia, per averle lunghissime e voluminose a Natale? No? Allora questo è un buon momento per iniziare e verificare i risultati tra una ventina di giorni! Ogni sera prima di andare a dormire tratta le ciglia con un enhancer specifico ( vuoi la mia opinione? Io ho provato Realash e i risultati ci sono, leggi la mia recensione QUI ) o con del semplice olio di ricino!

20904d5c3c24c7c68dc30c48b87debe1

4 Dicembre:

Indossa qualcosa di rosso, o di estremamente natalizio: ti aiuterà ad entrare nel mood!

5 Dicembre:

Un giro di shopping natalizio per portarvi avanti con i regali e magari trovare il completino intimo perfetto per il 31 dicembre! ( questo qui sotto è di Tezenis! Gli store attualmente sono fornitissimi! )

1RG393_wear.image

6 Dicembre:

Una giornata alla Spa potrebbe essere l’idea giusta per allentare lo stress delle festività. Approfittate delle promozioni per il ponte o di qualche buono sui siti di coupon! Ad esempio –> https://www.groupon.it/deals/ga-lovely-hotel-cavallino

capodanno-terme-aosta-pre-saint-didier

Terme di Prè Saint Didier, per dirne una

7 Dicembre:

E’ un lunedi che sa di Natale! Fatti un selfie a tema ( indossando cappello di Babbo Natale, cerchietti tematici, maglioni con elfi, renne e quant’altro! ) e se vuoi, postalo con l’hashtag #macroego: è l’hashtag che raccoglie i selfie che verranno poi trasmessi da uno schermo all’interno della mostra Ego Superego Altergo a Roma!

5b37808cc4f3447c6a0e0329fa965fba

8 Dicembre:

La tradizione vuole che oggi si faccia l’albero di Natale. Scegliete abbinamenti di colori e addobbi perfetti per la vostra casa e passate un pomeriggio in compagnia tra albero, presepe, ghirlande e decorazioni e magari, perchè no, un bel dolce o biscotti fatti in casa!

9 Dicembre:

Se girare per negozi è troppo stressante, ti consiglio lo shopping online per i tuoi regali! Comodo, facile e veloce, ecco qualche buon sito da spulciare:

http://www.asos.com

http://www.amazon.it/

http://www.troppotogo.it/

10 Dicembre:

E’ tempo di avere un sorriso perfetto! Vuoi avere denti davvero bianchi? Usa il carbone vegetale! Basta una pastiglia ridotta in briciole, da strofinare sui denti con l’aiuto dello spazzolino! Poi sciacqua bene e lavati i denti! E’ un trattamento che puoi ripetere una volta al mese!

4ae0d93483b04b3ccb6998c985e45e38

11 Dicembre:

Non stressare i capelli con continui lavaggi. Impara una pettinatura salvavita che ti permetta di tirare ancora un giorno anche se i capelli non sono freschi, e che non sia la solita coda! Ad esempio, un top knot ben fatto:

b8184bd6f01ed801eeb32a513100c6ab

Ecco un buon Tutorial: https://www.youtube.com/watch?v=xdW_7Sv0-Pg

12 Dicembre:

Cerca il rossetto perfetto per il giorno di Natale! Le nuances più attuali sono il bordeaux, il vinaccia ed i colori tendenti al viola! Vi consiglio Pupa, che dà in omaggio la matita labbra abbinata!

020029414_big_286008

13 Dicembre:

Non c’è modo migliore di entrare nello spirito natalizio che passare del tempo con fratelli, cugini e nipoti piccoli ( tuoi o del tuo ragazzo, oppure figli di amici ), giocando con loro e bevendo cioccolata calda, magari con tanto di marshmellow!

3edbeac0d9b79f8a7d6b0c2ffd3576ba

14 Dicembre:

Ancora 10 giorni e sarà la vigilia! Potresti provare una squat challenge e vedere che risultati ottieni: 3 serie da 15 squat l’una da eseguire ogni giorno!

ff4f3fadd1d37794bef0f9d7717a3cee.jpg

15 Dicembre:

Hai trovato il vestito perfetto per il 25? Se la risposta è no, è ora di guardarsi attorno! Ecco un paio di look perfetti a cui ispirarti!

16 Dicembre:

Ti senti gonfia? Prova le acque detox! La migliore è acqua messa in infusione con il limone, ma le ricette sono tante! La mia preferita è acqua lasciata in infusione con limone, cetriolo, menta e zenzero!

images

 

17 Dicembre:

Se i capelli non sono sani, nonostante le cure che gli dedichi, prenota una spuntatina dal parrucchiere, evitando le resse dell’ultimo minuto in prossimità delle feste.

18 Dicembre:

Fai una lezione di yoga! Non è obbligatorio andare a un corso, ci sono ottime lezioni anche online! Io ogni tanto le seguo qui: http://www.lascimmiayoga.com/

19 Dicembre:

Prenditi del tempo per te e le tue amiche. Magari un the caldo con i biscotti tutte assieme per tirare fuori qualche buona idea per l’ultimo dell’anno!

d635447a381a0788ba939aacfa8d9e0e

20 Dicembre:

E’ ora di pensare alle tue mani! Regalati una manicure completa, in casa o dall’estetista e scegli uno smalto abbinato o simile a quello del rosetto che indosserai il 25. Altrimenti, se sei creativa e te la cavi, opta per una nail art natalizia!

21 Dicembre:

Tieniti in forma con Zumba! Un po’ di movimento ti farà sentire meno in colpa dopo le grandi abbuffate. Segui una lezione qui:

https://www.youtube.com/watch?v=JaTMU7dP7Dk

22 Dicembre:

E’ la giornata ideale per depurarsi, in vista di pranzi e cene dei giorni successivi. Se te la senti, cerca di assumere più che altro liquidi ( zuppe, centirfugati, frullati… ), altrimenti opta per riso integrale, pesce, frutta e verdura!

23 Dicembre:

Scegli un’acconciatura elegante, ma non impossibile da realizzare, da sfoggiare domani o a Natale e fai pratica. Io mi sono innamorata di questa:

24 Dicembre:

Ci siamo. E’ in arrivo la notte più magica dell’anno. Per questa giornata consiglio un gesto che venga dal cuore, in linea con lo spirito natalizio ( che sarebbe bello se ci accompagnasse tutto l’anno! ): può essere un aiuto verso chi sta peggio di noi, fare la spesa al senzatetto che incrociamo sempre tornando a casa, aiutare la vicina anziana, portare cibo e coperte al canile, dare attenzione a chi di solito trascurate…Insomma, qualsiasi cosa che non riguardi solo voi stessi.

…E buon Natale a tutti voi!

 

 

Share: