No, non sono impazzita. E no, non me lo sto inventando io. Vi giuro che Babbo Termale esiste! Non porta giocattoli ai bambini…ma ci invita a scoprire i centri termali QC Terme, presenti a Milano, Torino, Pré Saint Didier, Bormio, Roma e San Pellegrino.

DSC00680

Chi è Babbo Termale? In cosa è diverso dal classico Babbo Natale?

Babbo Termale vive nella fabbrica del vapore, tra calde vasche fumanti e lì confeziona regali speciali. Vive in un luogo di benessere e bellezza e perciò è diverso dall’immagine tradizionale: è un uomo molto bello, curato e in forma, che predilige la qualità della vita, accompagnata con qualcosa di speciale; egli non impacchetta regali materiali, ma esperienze: esperienze di gratificazione, vitalità, gioia e spensieratezza, invertendo la scala dei valori tradizionalmente utilizzata nella scelta dei doni e mettendo di nuovo al centro le persone e non le cose, e rinnovando l’importanza delle esperienze, che lasciano a chi le vive ricordi indelebili, nella mente, nel cuore e sulla pelle.

Chi interpreta Babbo Termale?

DSC00523

Si chiama Luca Sguazzini, ed è un modello globetrotter, scelto per questo ruolo grazie al suo modo di intendere la vita, la sua scelta di allontanarsi dal materialismo della nostra società per avvicinarsi alla natura ( esperienza vissuta a fondo nel suo viaggio in solitaria in Australia ), per la sua curiosità, la forte determinazione e la capacità di credere sempre nei suoi sogni. Nonchè, mi sento di aggiungere, una notevole prestanza fisica ehehe 😉 Non poteva che essere lui la perfetta espressione di Babbo Termale, per trasmettere il messaggio di un dono natalizio che vada al di là delle cose materiali, ovvero la possibilità di regalare UN RICORDO.

DSC01158

Sono stata più volte al centro termale QC Terme di Pré Saint Didier e vi assicuro che è un’esperienza di benessere totale ed altamente rigenerante. E’ come vivere in un altro mondo per un giorno. Nulla è lasciato al caso in queste strutture, ogni dettaglio è pensato per il relax di corpo e mente. I colori, i suoni, l’acqua calda che ti avvolge…La sensazione di essere coccolati e al sicuro da tutto si espande ogni minuto di più e questo permette al corpo di lasciarsi andare e rigenerarsi, rinascere.

Ho visitato diversi centri termali nella mia vita, anche molto belli, ma nessun posto ha il calore delle QC Terme. Il rifugio perfetto dallo stress della quotidianità. Un luogo dove scordarvi di tutto e pensare solo a stare bene e in armonia con il mondo. E’ assolutamente un’esperienza da fare.

Quindi, se a Natale siete ancora indecisi su cosa regalare o regalarvi, puntate su un’esprienza memorabile come questa e il vostro gesto non sarà mai dimenticato, al contrario di tanti regali materiali che finiscono in fondo a un cassetto.

Qui il sito con tutte le informazioni: http://www.qcterme.it/

Ed ecco il video con Babbo Termale protagonista, imperdibile:

 

Buone Natale Termale a tutti!

Share: