Domenica scorsa, ore 17, tempo di assistere alla sfilata di Daks per la moda uomo, durante la fashion week dedicata al mondo maschile.

Tempo di vedere ancora una volta che pazzo mondo è quello della moda.

Tempo di dire: take it easy!!

_DSF1016-Modifica

Perché la gente si ansia troppo sulle fashion week: tutti che vogliono andare di qui e di là, correndo come i pazzi per non perdersi nemmeno un evento, e possibilmente conciati in modi assurdi per farsi notare. L’ansia, si, l’ansia del dover spiccare a tutti i costi. Di andare alla fashion week non perchè uno stilista ha qualcosa da dire, da esprimere con la sua collezione, un talento da interpretare, ma solo per il gusto di dire “Io c’ero”.

Perché certo, c’è una parte di gusto nel pensare di aver assistito a qualcosa di unico, qualcosa che non capita tutti i giorni; tuttavia…Mi sembra sempre che la maggior parte la prenda in modo troppo superficiale, perdendo di vista la sostanza…LA MODA.

_DSF1024-Modifica

E così spuntano ragazzine conciate da navigate donne, signore conciate un po’ troppo da ragazzine, donne con cappotti e maglioni, ma ai piedi sandali estivi, calzemaglie pesanti, ma abbinate a gonnelline di chiffon direttamente dalla collezione primavera/estate di qualche stilista più o meno noto e last but not least, uomini che sono tutto tranne che signori, che si fanno largo al grido di “Levarsi! Devo passare!”, calpestando e spingendo le ragazzine e le signore di cui sopra. E la sottoscritta naturalmente. Ahhhhhhhhhhhh la galanteria!!

_DSF1029-Modifica

Io, con il mio outfit semplice e comodo, metto purtroppo o per fortuna sempre al primo posto la spontaneità e l’essere me stessa: fare quella “costruita” non mi va e non mi è mai venuto bene.

Insomma alle fashion week c’è tutto…tranne forse il buon gusto!                                          Ma dettagli: ogni volta cerco di vedere oltre e mi lascio incantare dalla magia di uno spettacolo vero e proprio, tra arte, design, moda, musica ed espressività. Perchè questo sono le sfilate, un mix di tutto questo. A volte eccentriche, a volte eccessive…ma sicuramente emozionanti.

_DSF1023-Modifica

Presto qui sul blog le foto della sfilata di Daks: tenetevi pronti a scoprire le tendenze per il prossimo Autunno/Inverno secondo Filippo Scuffi: stile british gentleman assicurato!

Nel frattempo godetevi i saldi sul sito: www.daks.com!

_DSF1028-Modifica_DSF1017-Modifica

 

ff75e006e4e611ab4f53a29a0880c5d9d665a7731bdf235101

Share: