E iniziamo la settimana con un outfit primaverile che potete portare con calze o meno ( io qui ancora le avevo messe perchè in collina non faceva caldissimo! ), ma soprattutto che sfruttino i trend della stagione! Oggi vi propongo questo abbinamento per quanto riguarda le righe e per mostrarvi come possano adattarsi benissimo agli outfit più disparati! Io adoro portarle e ultimamente sono davvero una fissa, tra i miei must have preferiti!
In questo caso però cercavo soprattutto “un modo per adattare una gonna “importante” ad un outfit che andasse bene anche per il giorno, quindi per smorzarla un po’! In alternativa, per la sera, sta benissimo con microtop neri o a fantasia, o perchè no, con una tinta in contrasto per il color block, ad esempio un rosa shoking o un viola!
Ma torniamo a noi! A chi sta bene questi tipo di gonna?
Praticamente a tutte! E’ un modello semplice, che non segna le gambe quindi ottimo anche per chi non ha le gambe super sottili! Portata a vita alta e con un po’ di tacco ha il potere di slanciare! Unica attenzione: considerate la misura della vostra vita: se avete il busto molto a “tronco”, lineare, potrebbe enfatizzare questo fattore; se avete questo problema, scegliete gonne che non scendano dritte, ma restino un po’ gonfie e ampie: in questo modo l’effetto ottico farà sembrare la vostra vita più stretta!
A chi sta bene questo outfit?
A chi ama portare la gonna, ma senza imbarcarsi in un outfit troppo impegnativo, ma anzi preferisce una versione più casual!
“Ok mi hai convinto, compro una gonna così! Ma poi come altro la abbino?”
Una gonna così, anche di colori più neutri se preferite, è un must have da avere nell’armadio, perchè considerabile tra i pezzi jolly! Scegliete un tessuto meno impegnativo se questo simil raso vi sembra troppo e abbinatela tranquillamente con sneakers e giacca di jeans, con maglioncini e stivaletti, con una camicia e una stringata se non avete bisogno di aggiungere cm con le scarpe oppure naturalmente potete adattarla alla sera indossando un tacco e un top! Quanto più la gonna resta ampia, tanto più è consigliabile evitare oversize per la parte sopra. Non sapete dove trovarne una? Questa è di Zara, ma ne ho viste dello stesso modello da Stradivarius!
Sono molto belle e a me piacciono molto!
Alessia
THECHILICOOL