La vita di ognuno di noi è piena di piccole grandi sfide: una giornata di lavoro, un duro allenamento, una serata epica con gli amici, il turno di notte, un giorno speciale, quell’evento che aspettavi da mesi… Io in questo periodo di remise en forme sicuramente metto tra le sfide quotidiane l’allenamento! Ma anche stare in giro tutto il giorno per impegni o lavoro sicuramente affatica…

Perciò, dopo uno sforzo fisico…Urge riposo! E riposo fa rima con comfort…Io ho scelto di provare il comfort di Ergotec by FlyFlot!

DSC_0368

E’ da un po’ che sto testando questa infradito e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso. Che poi, definirle infradito è riduttivo! Sono molto di più, proprio perché apportano, grazie alle loro caratteristiche, un vero e proprio beneficio dopo uno sforzo fisico. E quali sono queste caratteristiche? Scopriamole insieme:

Il materiale Il materiale Ergotec è italiano al 100%. È realizzato in etilene vinil acetato (EVA), una materia ideale perché è all’avanguardia che rende l’infradito elastica e flessibile, isolante, resistente alle basse temperature e alla rottura sotto stress, inodore, completamente atossica e antibatterica. In questo modo, il piede è protetto da infezioni e malattie, la colonna vertebrale è tutelata da vibrazioni dannose e perfettamente adattata alla forma del tuo piede.

La suola– La suola di Ergotec è frutto di uno studio che parte dalle ricerche sull’aderenza degli pneumatici automobilistici. Proprio come le gomme più avanzate, Ergotec garantisce un’aderenza ottimale a qualsiasi superficie, dando più sicurezza al tuo passo. Posso assolutamente confermare questo aspetto: l’ho utilizzata in piscina in un ambiente altamente scivoloso e l’aderenza era comunque perfetta!

La forma– Un’attenta ricerca sulla dinamica della camminata con diverse calzature ha portato al progetto della struttura di Ergotec: la forma anatomica permette all’infradito di restare sempre aderente al piede, per rendere il passo più sicuro e più sciolto. Si evitano così posture errate, dolori articolari e problemi anche gravi alle dita dei piedi, tipici di chi utilizza per lungo tempo i normali infradito. Ergotec, invece, abbraccia il piede offrendo sostegno e sicurezza. Ma c’è di più: la sua conformazione è studiata per consentire al piede una completa distensione muscolare, con tutto il benessere di un massaggio rilassante. E anche questo aspetto va confermato con la mia esperienza: la calzata è perfetta e rende la camminata stabile e corretta; sento che potrei andarci ovunque, ad esempio anche sugli scogli come tanto amo fare quando sono al mare ( testerò! )!

DSC_0383

Ed è proprio questo il punto; riuscire a mantenere una corretta postura garantisce un beneficio a tutto il corpo: il risultato è il ritrovato benessere a seguito di una giornata di fatica!

DSC_0375

Da quando le indosso con regolarità devo dire che sento la differenza. In più, la camminata è stabile e sicura e la forma segue la linea del piede per ogni centimetro di pelle. Camminata testata e assicurata anche su pavimenti scivolosi, come in piscina!

DSC_0399

Che ne dite di regalarvi anche voi un po’ di comfort? Ergotec è disponibile in 8 colori moda.e possiede tutti e 4 i punti del benessere caratteristici delle calzature Fly Flot: anatomico, antishock, leggero e automodellante, antiscivolo.
Più una serie di plus che lo rendono unico nel suo genere: atossico, antibatterico, stabilizzante, protettivo, distensivo e rilassante: cosa state aspettando?

DSC_0385DSC_0390

Correte sul sito FlyFlot e scegliete il vostro colore preferito!

 

Buzzoole

Share: