Da più piccola non badavo molto alla protezione solare. A volte la mettevo, altre no e non ho mai pensato a quale livello di protezione avrei potuto aver bisogno. Avendo la pelle scura, pensavo di non avere necessità particolari. Poi ho passato un paio di belle scottature, per niente piacevoli e, peggio ancora, dopo l’estate avevo notato una macchia solare sul viso, che sono riuscita a fare andare via schiarendola solo dopo tempo e cure!

blog3

Da allora non lascio più la protezione della mia pelle al caso, anche perchè si rischia grosso. Cosa faccio per garantirmi un ottimo risultato…?

Ogni anno prendo, a partire da un mese prima delle vacanze, un integratore apposito e scelgo, almeno per le prime esposizioni, una protezione più alta.

Quest’anno ho deciso di provare la nuova linea Sol Protezione+ di Bottega Verde e oggi ve ne parlo un po’ in questo post! Cosa ha di speciale questa linea solare?

blog1

In primo luogo i principi attivi naturali:

  • L’estratto di liquirizia naturale che protegge la pelle durante l’esposizione prolungando il suo effetto anche con il doposole per
    un risultato colore e protezione multi attiva antiossidante.
    Per la realizzazione di questa linea sono stati selezionati due estratti da Liquirizia: il primo, ricavato dalla pregiata pianta originaria della Calabria, ha molteplici proprietà cosmetiche tra cui attività antiossidanti e protettive; il secondo possiede uno straordinario potere lenitivo e riparatore* dall’efficacia testata.
  • L’estratto di petali di girasole, utile a regalare nuova luminosità alla pelle

 

I punti più interessanti: l’assenza di parabeni e formaldeide, in primis! In secondo luogo, la texture, che è leggera e si assorbe bene, senza appiccicare e ungere in modo eccessivo. La profumazione inoltre è davvero gradevole! Un’altro aspetto a favore? Il fatto che l’utilizzo combinato dei prodotti della linea Sol Protezione+ garantisca protezione anche dopo l’esposizione al sole: applicando i solari combinati ai doposole si ottiene un’azione multi attiva antiossidante che protegge la pelle anche dopo l’esposizione, quando i raggi del sole assorbiti hanno ormai innescato reazioni dannose. In parole povere, protezione solare e doposole combinano la loro azione per una performance ottimale!

blog7

blog8

Insomma, io sono (quasi) pronta per l’estate! Sicuramente lo sarà la mia pelle, protetta e abbronzata in modo sicuro! Sto usando spesso soprattutto la crema viso, per proteggermi dal sole anche se non necessariamente sono al mare o in piscina ( si insomma, nel tragitto verso l’ufficio ahaha ) e devo dire che l’abbronzatura è graduale e omogena!

blog5blog4

Fatemi sapere se li provate anche voi! Se volete altre info e scoprire gli ottimi prezzi dell linea, trovate prodotti e descrizioni QUI!

blog2blog11

 

 

 

Buzzoole

Salva

Share: