
Di righe e di colori. Di tendenze che si indossano volentieri. D’estate, di caldo, di quella voglia di leggerezza. E’ di questo che voglio parlarvi oggi. E di un outfit che mi fa sentire un po’ in vacanza, e di quella sensazione di libertà che così volentieri cerchiamo in questo periodo dell’anno. Il desiderio di non porsi troppi limiti, di gustare ogni momento fino al calar del sole, quella sensazione di poter fare tutto, nella bellezza di una giornata che dura di più e dà l’idea di avere tutto il tempo per poter realizzare i propri sogni. Non è così?
Ad ogni outfit amo associare delle sensazioni ( anche perchè, chi mi conosce lo sa, sono parecchio umorale nel vestirmi ) e questo look mi ricorda tutto ciò; è morbido, leggero e sa di vacanze. E’ quello che vi consiglio per sentirvi in ferie, anche se state andando in ufficio e siete bloccate nel traffico o state sentendo musica sul tram. Il tessuto scivola morbido sulla pelle ed il taglio con le spalle scoperte lascia intravedere un po’ più del dovuto, accarezzando la fantasia di togliersi i vestiti e tuffarsi in mare. C’è qualcosa che sa dare maggiore sensazione di libertà??
E si parla di trend, di abiti da indossare e amare adesso e soprattutto di tendenze che non restano rilegate alle passerelle, ma anzi invadono le strade.
Le righe, immancabili, verticali slanciano la figura, su pantaloni culottes, ancora tanto in voga quest’anno. Colorati o in bianco e nero, è il capo fresco che non costringe per eccelleza, di quelli di cui difficilmente riuscirete a fare a meno.
Il top shoulder off, tendenza che potete trovare davvero ovunque, in ogni negozio e catena, resta altrettanto leggero e sensuale al punto giusto. In abbinata con la manica spagnoleggiante è senza dubbio il top trend di questa estate 2016.
Per questo look ho scelto di abbinare colori neutri, della terra, senza grossi contrasti. lo completano la bag Patrizia Pepe e le scarpe ( comodissime!! ) che trovate ora da Pull&Bear!
Gli abiti sono firmati Allegra, un brand italiano: a Voghera lo trovate da Glamour in via Garibaldi!
A presto con il prossimo post!
Questo top è incantevole. Belli anche i pantaloni culottes.