C’è bisogno di sorridere di più. Di sentirsi leggeri, spensierati. ATTENZIONE PERO’: leggero non vuol dire superciale, c’è una bella differenza!

Leggero per me non vuol dire che va tutto bene, non vuol dire non avere pensieri e sentimenti profondi. Vuol sicuramente dire però che a un certo punto si sente davvero l’esigenza di mollare gli ormeggi e anche solo per qualche ora liberarsi dai troppi pensieri. Sono lì, ti accompagnano, fanno parte di te, della tua vita e sicuramente ti influenzeranno nelle scelte, inutile illudersi che non sia così solo per un momento, ma vale la pena prendersi una pausa e vivere un po’ di leggerezza.

Ad esempio prendi la macchina e vai al lago a scattare. Scegli qualcosa di colorato, perchè ti piace indossare cose allegre, che ti diano una sferzata di energia. E la danno per davvero! A volte è solo questione di visualizzare: inizia a pensare positivo e le cose positive accadranno davvero. L’ho fatto spesso nella mia vita e ancora oggi ne ho conferma. E qualche ora di relax indossando una gonna gialla come il sole possono essere un buon punto di partenza.

SAMSUNG CSCSAMSUNG CSC

Gialla…in realtà è color senape! Ed è un colore che vedrete parecchio nei negozi in questa stagione! La gonna in questione è di Zara della collezione attuale, così come il maglioncino nero. Gli stivaletti sono di Orleans, il cappotto sempre di Zara ma dell’anno scorso, ma non temete: lo trovate simile anche quest’anno sia li, sia da Pimkie ad esempio! Altre idee per abbinare una gonna di questo colore? Beh, non sottovalutate il potere del blu ( come suggerito da Pantone ) e provatela anche con una camicia di jeans!

Scegliete un capo e fatene il punto di forza di tutto il vostro outfit, così come un bel sorriso può essere il punto di forza di tante giornate, anche e soprattutto quelle no. Prendetevi sempre tempo per voi stesse, per passeggiare, per riflettere, per mangiare con calma. Per stare con le persone che vi vogliono bene veramente. Per essere leggere, mai stupide, mai affrettate, mai false, semplicemente leggere. Senza pretende da voi stesse di star bene subito dopo un momento no, senza pensare che basti poco per dimenticare, senza illudervi che il sentirvi vivi in una fase sia l’equivalente dell’essere già guariti da tutto, lontani dal passato, proiettati nel futuro. Sono solo balle. Ci vuole tempo, pazienza, coraggio, tanto coraggio, e tanta forza, da trovare solo ed esclusivamente in se stessi. Ma questo non esclude che possiate, per qualche ora, sentirvi leggeri nel vostro vestito migliore.

SAMSUNG CSCSAMSUNG CSCSAMSUNG CSC

Share: