
Oggi parliamo di….Uno dei vostri argomenti preferiti, i post più cliccati: i trend di stagione!
Quali sono i trend dettati dalle passerelle che possono essere facilmente replicabili anche da noi comuni mortali, senza essere scambiate per pazze? Iniziamo!
-
Il velluto. Faceva già capolino lo scorso anno, ma oggi è davvero il boom. Lo trovate OVUNQUE letteralmente. Non c’è collezione che non abbia almeno un capo. Vi segnalo in primis Zara e Bershka. Quale capo scegliere? Una giacca, da abbellire con una spilla dal gusto vintage.Un abitino, se vi sentite un po’ bamboline. Un pantalone, da donna in carriera.
-
Abito lingerie. L’avete acquistato quest’estate e ormai l’avete accantonato?? Errore! Tiratelo subito fuori dagli scatoloni perchè le passerelle ci indicano come sfruttarlo anche durante l’inverno: basta infilarci un maglione sotto! Ecco un esempio proposto da Eleonora Petrella
-
Gonna in tulle. E’ l’anno buono per fingerci tutte Carrie Bradshaw in giro per New York! Io vi consiglio i modelli di Made in B by Benedetta Dragoni come questa bordeuax qui sotto:
-
Un’altra gonna? Quella plissé metallizzata! La potete trovare facilmente da Zara e, così come quella in tulle, fa davvero molta scena. L’argento quest’anno comunque lo trovate un po’ dappertutto…Siete pronte per la missione spaziale? 😀
-
Le patch. Ovvero, le applicazioni, su giacche e su jeans. Se ne vedono moltissime e le potete acquistare su Etsy per applicarle come e dove volete. Oppure potete prendere i jeans con Topolino di Zara!
-
Infine, due colori: GIALLO & PANNA! Giallo ocra o senape, da abbianre col jeans, con il nero o con il blu, sta bene anche con le righe. Io ho scelto una gonna di Zara e l’ho abbinata così:
Il panna invece, ton sur ton, con le sue sfumature, in un total look
Allora, che ne pensate? Quale di questi trend porterete nei vostri guardaroba? E quale invece bocciate in toto?
Alla prossima!
Leave a Comment