La settimana di solito è scandita da: lavoro, impegni, corsi, idee, studio, appuntamenti, uscite….e costellata da quotidiani: “Cosa mi metto??”
E’ così per la maggior parte di noi, anche per quelle che hanno un armadio pieno di abiti fino a scoppiare! Mentre c’è una piccola percentuale di donne che si veste con molta più facilità. Qual è il loro segreto? Beh…
Il segreto è uno solo: una chiara idea di stile in testa. Le donne che si vestono senza incertezze sono quelle che hanno raggiunto una “maturità vestiaria” tale per cui conoscono perfettamente quello che gli sta meglio in termini di linee e forme e soprattutto che hanno imparato quale stile meglio rappresenta ciò che sono, ciò che vogliono esprimere. A quel punto tutto diventa semplice.
Se ancora non avete trovato il vostro, potete giocare un po’ finchè non troverete la linea con cui vi sentirete più a vostro agio! Intanto c’è il bello della varietà e la praticamente infinità possibilità di scelta! E allora ecco qua: dal lunedi al venerdi, uno stile diverso al giorno, rappresentato da un capo marchiato Esprit!
Lunedì: College style.
Ovvero quello stile che vi ricorda un po’ il liceo/l’univeristà (e che quindi è perfetto se state ancora studiando!), che può essere replicato con successo! Cosa vi occorre: un bel maglioncino, da portare con sotto una camicia a quadri o fantasia, jeans e stringate. Il pezzo forte? Una pin da portare sul colletto, un accessorio un po’ diverso dal solito!
Martedì: Urban Boho.
Ovvero quello stile che ricorda qualcosa degli hippie, nei materiali o nelle forme, ma che si presenta perfettamente adattato all’ambiente cittadino. Ad esempio una gonna scamosciata, una camicetta bianca e un cardigan. Una borsa con le frange potrebbe fare al caso vostro!
Mercoledi: Romantic Mood.
Ahhh, che inguaribili romanticone che siamo! Se ti senti così, questo potrebbe essere il look giusto. Morbido, femminile,tra le tonalità del rosa
Giovedi: Sporty Chic.
E’ stata ormai sdoganata l’idea che vestire sportivo e comodo elimini la femminilità in una donna, quindi state tranquille.
Venerdì: Feminine.
A volte il concetto di femminilità va proprio sottolineato e ci sono capi che sanno farlo nei migliore dei modi. Basta un dettaglio in pizzo e un contrasto a effetto…
Trovate tutti questi capi sul sito di Esprit dal quale potete anche fare direttamente acquisti nello shop online! Allora, quale stile fa più per voi?
Leave a Comment