
Oggi qui sul blog protagonista il mondo beauty!
Si, cara lettrice, ho pensato che tutto sommato qualche review di prodotti di bellezza potrebbe sempre tornarti comoda e, personalmente, devo ammettere che ho un debole per questo settore. Poprio l’altra sera riordinavo i miei trucchi, per dirne una, e sembrava di stare in una profumeria ( se segui le mie Instagram Stories sai già di cosa parlo! >.< )!
Oltre ai trucchi (la mia fissa sono i rossetti e i lipgloss…), mi sono resa conto che praticamente ogni mese compro (o qualche volta, autoproduco a casa!) prodotti per i capelli ed anche discrete quantità di creme corpo…Ogni mese potrei raccontarti un po’ le mie “cotte” del momento in questi termini e come mi sono trovata!
Quindi…Cosa ho amato e sto amando durante questo mese?
Il mio primo rossetto Mac!
Un mattino mi sono decisa che non potevo più stare senza provare un rossetto Mac. La mia amica Gabriella ne ha sempre decantato le qualità ed in effetti le hanno sempre donato e così mi sono concessa un tentativo.
Prezzo: 19,90€, colore matte Mehr
Che dire? Ottima stesura, colore neutro ma non smorto, consistenza cremosa al punto giusto. Preferibile usarlo in accoppiata con la matita. Unico neo: sembra che sottolinei molto i difetti delle labbra, quindi pellicine, taglietti ecc…Prima di stenderlo quindi consiglio di fare uno scrub oppure lasciare assorbire un velo di miele!
Ed eccolo il mio rossetto, insieme al secondo amore del mese: le maschere di Sephora!
Sono le maschere di tessuto da applicare sul viso, quelle che fanno tanto beauty farm, che per godertele ti viene naturale buttarti sul letto ad occhi chiusi ascoltando magari un po’ di musica in totale relax! In verità io l’ho provata tenendola su mentre con una mano sceglievo i vestiti e con l’altra mi lavavo i denti, di corsa come al solito per un appuntamento, ma dettagli! Perchè sai quale è il bello? Due cose in realtà: la prima, che queste maschere aderiscono così perfettamente al viso che non scivolano via anche mentre stai facendo altre cose (vedi me…!) e la seconda, per quanto se ne dica, puoi benissimo riutilizzarle una seconda volta! Io le ripiego, le avvolgo nella carta che le custodiva e le rimetto nella confezione, all’interno della quale c’è ancora tantissimo prodotto del quale la maschera di impregnerà nuovamente!
Infine, tre grandi amori:
Il profumo di Bulgari, Rose Goldea. In questo mini formato me lo posso portare in viaggio e che dire, la fragranza è fantastica. Delicata, ma comunque persistente e soprattutto non banale, grazie al mix di rosa e gelsomino ed al fondo di musk, sandalo e incenso bianco. E’ un profumo affascinante ed estremamente femminile, come un grande classico rivisitato. Se dovessi incontrare una principessa, sono certa che avrebbe questo profumo.
Un altro rossetto, stavolta liquido, opaco e davvero long lasting. E’ praticamente una tinta. La marca è 3INA ed il colore è il 505. Mi piace e lo uso spesso, abbinato alla sua matita, ma devo ammettere che secca un po’ le labbra: abbonda con una base idratante prima dell’uso!
E per ultimo, una buona scoperta. Sono sempre alla ricerca del fondotinta perfetto, nonostante ne usi davvero poco, ma a volte soprattutto finchè non sono ancora abbronzata, e soprattutto al mattino alle 6 quando ho un’incredibile faccia da schiaffi, ho davvero bisogno di uniformare un po’ il colorito, in modo da vedere le pelle più compatta e luminosa. Hello flawless di Benefit promette di conferire alla pelle un aspetto sano e fresco ed in effetti è così: niente effetto mascherone, molto idratante, consigliato per pelli normali/secche. Ammetto che fa un po’ fatica ad assorbirsi, io risolvo tamponandolo con la carta velina. Prezzo consigliato 36,50 €, da Sephora.
Qual è il miglior fondotinta al mondo secondo te? E cosa ne pensi di questi prodotti? Lasciami un commentino qui sotto se ti va di condividere le tue impressioni!
Alla prossima, e se nel frattempo vuoi leggere altro sul mondo beauty, ecco qui:
- Pulizia viso super veloce!
- Realash: la mia esperienza!
- Capelli mossi,morbidi e lucidi senza calore? Ti dico come!
Leave a Comment