Qualcuna di voi lo saprà già: ho una certa ossessione per i costumi da bagno.
Non riesco a darmi un freno, mi sembra di non averne mai abbastanza, anche se in realtà ho più costumi che giorni di ferie 😀

Così oggi ho pensato di condividere con voi i miei ultimi acquisti in tema, le relative gioie e dolori e qualche bikini che ho addocchiato in giro, che non sia il solito (seppur amabilissimo) Calzedonia! Ecco quindi quali costumi ho comprato, le recensioni e tutte le informazioni utili:

Acquisto TOP!

Uno dei costumi che amo di più in questa stagione l’ho comprato da Oysho a Barcellona: temo che in Italia non sia mai arrivato! Pensavo di comprare una cosa banale che poi avrei visto sul 99% delle ragazze qui da noi e invece per ora non l’ho ritrovato in store.

Acquisto TOP!

Chi cerca bene trova: quando ti trovi di fronte a una bancarella, non sottovalutarla! Io scava scava ho trovato un bikini davvero carino, ben fatto, con una vestibilità perfetta, per soli 10 euro! Armati di pazienza e prova sempre a dare un’occhiata, perchè l’affare è dietro l’angolo! Se come me ami collezionare, questa è l’occasione!

Acquisto UHMMM

Tentativo Zaful: su Facebook mi appariva continuamente la sponsorizzazione di questo sito e così ci ho fatto un giro: tantissimi vestiti e top molto carini, ma alla fine mi sono orientata su un costume e ho concluso l’acquisto. Il mdoello è di quelli che vanno tantissimo adesso, copiati, ve lo dico, da La Revenche, brand con costumi stupendi che però, ahimè, è davvero costoso: oltre i cento euro per costume. Ho così scelto di acquistare una M, ma non sono rimasta soddisfatta e personalmente basandomi per ora su questa unica esperienza devo mettervi in guardia per quanto riguarda i costumi: spedizione lentissima e taglia minuscola per lo slip. Non avendo voglia di fare resi, ho pensato che l’unica soluzione sia togliere i volant dallo slip e farli cucire su un pezzo sotto nero che già ho! Questo costume lo trovate QUI ma vi consiglio una taglia in più della vostra: io porto la 42 e la M oltre a essere stretta è anche veramente risicata (= fondoschiena quasi del tutto scoperto…)

Acquisto FLOP!

Quest’anno ho fatto la prova acquisto anche su Amazon, purtroppo almeno in parte è stato un buco nell’acqua, vi racconto perchè:

Ananas e forme strane:

Sarò io che non ho tette, ma il top di questo bikini mi dà problemi: è scollatissimo e non so dirvi se sia meglio averle inesistenti o abbondanti per far stare tutto al proprio posto! La taglia (M) era decisamente troppo piccola e mi è stata velocemente sostituita con una L, ma anche in questo caso il problema del sopra in parte rimane: è veramente risicato. Tessuto e fantasia però molto belli. Lo trovi QUIil prezzo è davvero minuscolo, quindi un tentativo tutto sommato si può anche fare!  

Volant…enormi.

Avevo acquistato anche questo, ma ho subito approfittato del reso gratuito da casa (zero sforzo quindi) perchè il pezzo sopra era enorme: nessuna sarta avrebbe potuto venirmi in aiuto! Mi hanno già rimborsato, questione di pochi giorni, e l’idea è comunque quella di fare un secondo tentativo, con una taglia più piccola! Avevo acquistato una L, nel terrore che stringesse sui fianchi lo slip a vita alta, ma in questo caso la regola dell’abbonadare con le taglie non vale. E’ molto, molto morbido, le coppe ampie, se lo vuoi prendere scegli esattamente la tua taglia. Lo trovi QUI

Floreale.

Questo bikini era OK, ma ha il reggiseno senza ferretto, quindi nessun sostegno e la forma dei due triangoli è molto larga: perfetto quindi soprattutto per chi ha molto seno! Addosso sta bene, non è risicato come altri, è un modello molto classico. Io ho preso una L perchè anche in questo caso temevo che il pezzo sotto stringesse e segnasse, non avendo i laccetti modulabili, ma se per esempio porti una 2a di seno e una 42 come me, ma non hai il terrore dei rotolini, scegli tranquillamente una M! Lo puoi acquistare QUI.

Bene, dirai, per quest’estate sei a posto, no? Ehmmmmmmmmmmm.

Ti avviso che visto che ho la testa dura, ho già un nuovo costume nel carrello di Amazon, ma non solo. Spulciando su Instagram ho trovato delle chicche irresistibili che voglio condividere con te!

Se li vuoi acquistare, clicca sulle immagini!

 

Faraja Bikini

 

BeFrù Bikini

 

Hamalfitè Bikini

https://static.wixstatic.com/media/9c3430_9cdff386afff47d79b6221eba4d27e99~mv2.jpg/v1/fill/w_753,h_1004,q_85,usm_0.66_1.00_0.01/9c3430_9cdff386afff47d79b6221eba4d27e99~mv2.jpg

Giunco Beachwear

Salva

Salva

Salva

Share: