Oggi si parla di beauty!

Avevo iniziato questa rubrica a marzo, ma poi come sapete, tra restyling del blog e lavoro, è rimasta un po’ in sospeso!

Quello che non è rimasto mai in sospeso però è il mio shopping in profumeria, ahaha 🙂

Quindi oggi vi parlo di 4 prodottti che ho usato da luglio ad adesso e di come mi sono trovata! Promossi o bocciati…?

Lozione profumata “Eau so Sexy” di Victoria’s Secret:

Non mi pronuncio sull’INCI (non è di certo un prodotto bio, senza dimethicone ecc…), ma una cosa posso assicurartela: questa crema è fantastica!! A partire dal profumo: dolce, ma senza eccessi, rimane a lungo sulla pelle e non passa inosservato! Ancora meglio se usata in accoppiata con il profumo della stessa linea, naturalmente, ma già da sola lascia il segno…olfattivo! Promossa, anche per consistenza e facilità nell’assorbirsi.

Tonico Fiori Rari, L’Oreal

Questo tonico è praticamente alchol allo stato puro.

La mia pelle è mista, ma sono rimasta davvero delusa, brucia sulla pelle, ma almeno avesse un effetto calmante/purificante su brufoletti e puntini vari…niente! Solo bruciore per me. Forse potrebbe andare meglio su pelli molto grasse, tuttavia secondo me c’è un grosso sbilanciamento per quanto riguarda la quantità di alchol al suo interno. Cercherò qualcosa di più naturale ( e non l’ho neppure finito )…

BB Cream Benecos

Questa BB Cream ha un ottimo INCI ed anche un ottimo prezzo, circa 7€. L’ho acquistata online su ecco-verde.it (spedizione rapidissima, acquisto spesso da questo sito e ti prometto di parlarne ancora, in maniera più approfodita) perchè ero alla ricerca di qualcosa di naturale, ma che facesse bene il suo lavoro. Le tonalità presenti sono solo 2, io ho scelto la più scura che si fonde benissimo con il mio colorito naturale. Personalmente posso dire di essermi trovata benissimo!

La coprenza è media, rende la pelle uniforme e levigata e fa quel che promette: è nutriente, attenua i rossori, corregge il colorito, dona un effetto mat ed è ricca di olii utili alla rigenerazione della pelle, ma non per questo la rende unta. Unico dettaglio, va stesa molto velocemente perchè si assorbe e si asciuga subito! Per il resto, basta una passata di cipria per fissarla ed il gioco è fatto! Promossa a pieni voti!

PS: ne sto già testando anche un’altra, perchè essendomi abbronzata davvero tanto questa BB Cream non si riusciva ad adeguare abbastanza al tono della pelle così scura, perciò ok finchè avete una tintarella leggera o se non diventate color cioccolato come me! Se vi scurite tanto, potrete usarla da settembre in poi con ottimi risultati.

Nuxe Serum Minceur

Questa crema costa intorno ai 23€ e mi incuriosiva per il suo effetto ottico levigante.

Ha infatti delle microparticelle rifelttenti che danno questo effetto levigato alla pelle, che appare subito più uniforme e compatta. Non ho grandi problemi con la cellulite, ma senza dubbio una buona crema male non fa, soprattutto con le prime uscite con abitini corti e così via, perciò l’ho acquistata ed usata per due volte al giorno, mattino e sera, fino a finirla, verso i primi di agosto.

Senza dubbio promossa per l’effetto levigante, la pelle appare molto più liscia da subito. Ma è solo, appunto, un effetto. L’ho trovata poco potente e poco efficace a combattere davvero la cellulite. Nei punti dove ne ho un po’ anche io, ad esempio l’interno coscia, non ho visto risultati. Per la mia esperienza quindi la consiglierei solo a chi ha giusto un po’ di perdita di tono, ma non a chi deve combattere con stadi di cellulite avanzata!

E questo è tutto, per stavolta 😀 Ma ho già diversi prodotti fighissimi di cui voglio parlarvi a settembre!

Salva

Salva

Share: