
L’unica ossessione che vale la pena conservare, è quella per lo stare bene.
Sono stata per lungo tempo ossessionata dal voler essere perfetta, perfetta in tutto. Ero convinta che, se fossi stata inattaccabile, avrei potuto piacere a tutti. Me ne rendo conto solo ora, ma ho passato diversi anni convivendo con questa ossessione, che riguardava sia il fisico, sia il carattere.
Sui danni che mi sono fatta sforzando comportamenti ed atteggiamenti “perfettini” che non mi appartenevano, potremmo poi in seguito aprire un capitolo a parte; oggi sto riflettendo più che altro su quanto la perfezione fisica mi abbia ossessionato e come sono riuscita a modificarla cambiando la mia percezione delle cose.
Sono stata “fissata” con i capelli, con le unghie che non crescevano come volevo io, con la mia forma fisica. Negli ultimi anni poi, l’attenzione si è spostata sulla pelle del viso.
Ma nel frattempo, ho imparato un concetto fondamentale: non è la ricerca della perfezione a fare differenza nella cura di sé, bensì la ricerca del benessere. L’attenzione per ciò che ti fa stare davvero bene e non qualcosa a cui ti costringi, anche se non fa per te. Il benessere è fatto di ascolto del proprio corpo, comprendendone le esigenze e anche i limiti.
Dopo i 25 anni ho capito che il mio corpo stava sempre di più cambiando: non perdevo più peso facilmente come prima (maggiore attenzione quindi al cibo ed ai segnali che il corpo dà), i capelli iniziavano a patire maggiormente il freddo e lo stress (attenzione quindi alle carenze e all’idratazione di cui hanno bisogno) e anche la pelle ha iniziato a diventare mooolto più esigente! Se hai più o meno la mia età, sai di cosa parlo: pelle spenta, colorito poco uniforme, macchiette varie, segni, stress da smog, le prime rughette…ahi ahi ahi! Ma non è vero che il nostro corpo va in declino… Ha semplicemente bisogno di attenzioni diverse e di maggiori cure!
Perché parlo di “post 25 anni“? Perché a 25 anni il corpo raggiunge il suo apice in fatto di bellezza, soprattutto la pelle del viso è al suo meglio: compatta, luminosa, tonica. Ecco perché viene considerata l’età migliore per iniziare a occuparsene in vista del suo invecchiamento.
Così, trasformata la mia ossessione in desiderio di comprensione delle esigenze della mia pelle e della sua cura nel migliore dei modi, ho fatto una piccola ricerca per capire quali ingredienti un prodotto viso dovesse avere per garantirmi buoni risultati. Ecco i tre fondamentali, che devi cercare in ogni prodotto per iniziare la tua skincare di benessere:
- ACIDO IALURONICO – L’acido ialuronico è un componente naturale che si trova nei tessuti connettivi del corpo umano: in poche parole, aiuta la pelle a mantenersi tonica e compatta, la idrata e le dona elasticità e resistenza. Puoi ben capire quanto sia utile a fronte di tutte le tensioni e lo stress che si ripercuote sulla tua pelle! Ma l’acido ialuronico non è sempre presente in maniera uguale durante la nostra vita! Il problema principale è che i suoi livelli diminuiscono con l’avanzare dell’età: è per questo che gli inestetismi e le rughe cominciano a manifestarsi man mano che si invecchia.
- VITAMINA C – La vitamina C mantiene la pelle elastica e la difende dai danni di fumo ed inquinamento; ma soprattutto, previene le macchie e schiarisce quelle esistenti! Inoltre, accelera il turnover delle cellule cutanee, favorendo l’eliminazione di quelle morte. Ecco perchè se vuoi una pelle luminosa e omogenea, devi usare un prodotto che abbia questo ingrediente al suo interno!
- COLLAGENE – Verso i 25 anni il corpo inizia a diminuire la produzione di collagene, una proteina utile anch’essa a mantenere tono e compattezza della pelle: meglio non restare senza!
In ottobre ho prefissato, in un post Instagram, tre obiettivi tra cui uno era quello di iniziare una cura di bellezza per la mie pelle, per prendermene cura rispettandone le esigenze: sono andata alla ricerca di un prodotto che facesse per me e dopo qualche ricerca ho trovato Skinkissed Serum ed ho deciso di dargli una chance!
Cosa mi ha convinta, prima di tutto? Beh! Il siero Skinkissed contiene tutti gli ingredienti necessari per migliorare la pelle: è definito come “Il miracolo in bottiglia” e i suoi ingredienti principali sono appunto l’acido ialuronico e la vitamina C; inoltre non è testato sugli animali!
L’INCI è ottimo e dopo un mese di utilizzo posso dirti che vale l’acquisto perchè fa quel che promette: pelle più liscia e distesa, idratata, omogenea e soprattutto con meno rughette. Uso il siero due volte al giorno, per risultati ottimali: mattina e sera. Si applica facilmente con la pipetta, si assorbe subito e dà immediatamente un effetto “tensore”, nonchè parecchia luminosità alla pelle. E’ ideale come base prima del make-up e non bisogna preoccuparsi se arrossa un po’ la pelle ai primi utilizzi: è proprio la verifica che la vitamina C sta agendo!
Insomma, ne parlavano come miracoloso e devo dire che non si resta delusi: il risultato, se l’utilizzo è costante, c’è. La boccetta dura circa due mesi con applicazione due volte al giorno.
Piccola dritta: mescola una o due gocce con il tuo fondotinta sul dorso della mano, il risultato sarà luminoso e molto duraturo!
Puoi acquistarlo comodamente su Amazon, QUI, per te oppure per fare un regalo che sarà sicuramente gradito. E inizia una routine di benessere per la tua pelle, con gli ingredienti davvero utili per ottenere buoni risultati! Io ho scelto Skinkissed
e non sono rimasta delusa, anzi!
Leave a Comment