Cosa indossare a Natale? Se sei indecisa qui potresti trovare la giusta ispirazione!

Con oggi volgono al termine i preparativi, così come le ansie da regalo e lo stress degli infiniti giri di compere. Da domani, l’unica cosa che resta da fare è godersi i bei momenti con la famiglia e gli amici più cari, si spera in armonia e serenità. Ma forse…ti manca ancora un’idea su cosa indossare in questi giorni?

Ieri su Instagram ti raccontavo di come un giornale da piccola mi avesse creato una certa ansia da prestazione

su come presentarmi ai parenti il giorno di Natale: in un articolo infatti si parlava di come fosse severamente vietato presentarsi trafelate, senza smalto e messa in piega a pranzi e cenoni..che ansia! Oggi ho imparato che durante le festività, più che una corsa alle perfezione, è giusto imparare a prendersi ancora di più cura di se stesse, ma non per gli altri, bensì perché si tiene alla propria persona e si ha piacere a scegliere un bel rossetto o un abito nuovo, così come regalarsi una coccola dal parrucchiere.

Non ho avuto purtroppo il tempo di scattare foto agli outfit che indosserò:

tra lavoro e commissioni, non sono affatto la “tipica blogger” che passa questi giorni prima di Natale a farsi mille foto con gli abiti più disparati (e soprattutto difficilmente replicabili!). Ho fatto però quello che credo farai anche tu tra stasera e domani: ho aperto il mio armadio e ho cercato di farmi venire delle buone idee, in modo da avere diverse scelte a seconda delle evenienze.

Così, mentre buttavo all’aria i cassetti in cerca di gonne e maglioni

(si, nemmeno il mio armadio è come quello di una “tipica fashion blogger”), ho pensato che sarebbe stato carino fotografare le opzioni e condividerle ugualmente qui!

Ce n’è davvero per tutti i gusti: elegante, sportiva, classica, casual, bon ton…Non ti resta che lasciarti ispirare e scegliere ora cosa indossare a Natale!

Sfrutta la fantasia Principe di Galles

L’abbiamo vista nei negozi in tutte le salse e segui un minimo la moda, avrai sicuramente un capo con questa fantasia. Indossala a Natale, abbinata con colori pastello, come il rosa o prettamente natalizi, come il rosso!

Tira fuori la gonna!

Scegli un modello che ti doni e sfruttalo abbinato a camicette o maglioni non troppo larghi. A Natale opta per una gonna morbida, non troppo corta e se possibile non stretta sulla pancia, per evitare che ti dia fastidio durante le abbuffate!

Comfy look

Se trascorrerai il Natale in casa, indossare un semplice jeans potrà andare bene. Abbinalo a un maglione natalizio ed entrerai subito nel giusto mood 😉

L’abitino

Gli abiti sono un salvavita in queste occasioni! Che sia a fantasia o tinta unita, abbinalo a uno stivale alto e ad un cappottino o un pellicciotto: il gioco è fatto!

Buon Natale!

Share: