Oggi parliamo di scarpe! Dove trovare e come abbinare al meglio i modelli di tendenza per quest’estate 2018?

Ecco una guida alle scarpe che non puoi perderti, dove trovarle a prezzi davvero contenuti ma anche tanti consigli su quali outfit abbinarci! Iniziamo?

Slingback!

Semplici, eleganti, essenziali. Era il 1957 quando Coco Chanel le fece conoscere al mondo. Il modello classico era in nero e beige, in pelle. Oggi le ritrovi in tantissimi colori diversi, impreziosite da cristalli, da fiocchi…Basta cercare e troverai il modello perfetto per te! Sono le scarpe ideali per dare un tocco raffinato al tuo look senza rinunciare alla comodità. Il tacco può avere diverse altezze, ma questa primavera/estate troverai moltissime slingback con tacco medio/basso, per camminare senza problemi. Scegli un modello a punta per slanciare le gambe!

slingback-tacco-metallizzato

Se non ne avete altre, vi consiglio di partire con un modello ultra basic, di un colore neutro e con il tacco basso e magari anche largo.

Esempio perfetto queste di Zara

 

COME ABBINARE QUESTE SCARPE?

Le puoi sfruttare sia per rendere più femminile un look altrimenti sportivo, quindi con jeans e pantaloni, sia per completare outfit già eleganti che necessitano una scarpa con il tacco, in occasioni in cui però vuoi restare comoda (vedi ufficio, cerimonie in cui devi stare molto in piedi, giornate formali in cui devi camminare…): meglio con abiti e gonne che arrivano al ginocchio!

slingback-punta-aguzza  slingback-tacco-medio

Mules!

Non ero convinta nemmeno io. Il modello di Gucci con il pelo mi ha fatto troppo a lungo inorridire. Tuttavia… Le mules stanno piano piano riuscendo a farmi cambiare idea. Sono perfette per la mezza stagione e sono definibili come una sorta di pantofole; possono essere piatte o avere un po’ di tacco, ma ciò che le distingue però dalle ciabattine (che vediamo dopo, c’è spazio anche per quelle!) è la loro chiusura nella parte davanti.

Gli uomini non le apprezzeranno, è giusto che tu lo sappia, però alcuni modelli, se ben abbinati, ti faranno perdere la testa!

mules-pelle-zara    mules.intrecciate-zara

COME ABBINARE QUESTE SCARPE?

Qui sopra ne puoi vedere due esempi, sempre by Zara, semplici e classici. Se non ritieni di essere abbastanza fashion addicted da reggere quelle piatte e hai paura di sembrare scialba, opta per quelle con il tacco: restano comodissime, ma sembrano già molto più “scarpa”. Ricordati però che il modello nasce piatto. Quindi, se ti senti sufficientemente confident, prova la versione flat. Ecco due spunti outfit semplici e facilmente replicabili:

flat-mules-outfit-sporty     flat-mules-outfit-chic

Questa scarpe sono perfette con pantaloni di tutti i tipi, anche con culottes. Se scegli un pantalone morbido e corto, opta per quelle con il tacco; abbina le flat ai jeans con camicia e blazer!

Platform!

La parola “comodità” continua ad essere chiave per quest’estate, ed entra in gioco anche su questo modello, ovvero la sneakers (ma anche sandali, se preferite) con platform, la chicca che vi regala centimetri in più ma zero patimento!

Io non posso che consigliarvi il modello creato da Superga, perchè è quanto di più perfetto per l’estate, con il platform in corda intrecciata:

superga-platform-zeppa-corda

*ATTENZIONE*

Le potete trovare al prezzo più basso su Amazon, a questo link –>  https://amzn.to/2FQJuLS

Ve le mostro anche indossate, così da farvi vedere sia come sono sia un paio di abbinamenti semplici:

erica-mussini-outfit     erica-mussini-blogger

COME ABBINARE QUESTE SCARPE? Nel primo outfit le ho indossate con una tutina intera in cotone, nel secondo con shorts (non sono cortissimi anche se così fatti su sembrerebbe) e una semplice t-shirt bianca, ma vanno benissimo ovviamente con jeans e anche, se l’occasione lo consente, abitini estivi, magari a fiori, ma non aderenti! Si ad abiti a camicia oppure con gonna a ruota!

Ciabattine!

All’inizio erano ciabatte per la piscina. Le ho viste qualche volta su alla Biasi e pensavo onestamente che fosse pazza. Poi però si sono evolute. Le troverete con brillantini, borchiette, perle, tacchi bassi, addirittura pelo o doppia fascia.

Io vi consiglio, se volete tentare l’acquisto, i modelli con la fascia più stretta oppure doppia fascia, senza abbellimenti eccessivi.

COME ABBINARE QUESTE SCARPE? Potete portarle con i jeans, meglio se skinny o regular, ma onestamente non mi sento di consigliarvele per ufficio o occasioni che richiedono formalità. Le regole della moda non sempre sono comprese ed apprezzate. Molto meglio tenerle per uscire al pomeriggio a fare due passi, oppure per le vacanze al mare, un’alternativa più carina alle infradito da indossare in hotel o la sera per un giro sul lungomare o tra le bancarelle e i vicoli.

ciabattine-rosa.eleganti-doppia-fascia     ciabattine-azzurre-tacco-zalando

ciabattine-tacco-decorato         ciabattine-steve-madden-perle

Ecco dove acquistarle:

Ciabattine rosa flat –> QUI

Ciabattine azzurro carta da zucchero –> QUI

Ciabattine rosa tacco –> QUI

Ciabattine Steve Madden –> QUI

Mocassini!

Un’altra scarpa che o si ama o si odia, ma che avrete certamente notato quanto ormai si sia diffusa a macchia d’olio: trovi questo modello ovunque! A punta o più arrotondate, leggere in tela oppure in vernice, ti resta solo da decidere quale tipo si adatta di più al tuo guardaroba! Nel dubbio, o se non ne hai mai acquistato un paio, inizia da un modello semplice e classico, o comunque un colori neutri:

mocassini-classici-tipo-gucci                      mocassini-fiocco-zara

COME ABBINARE QUESTE SCARPE? Sono le scarpe perfette per l’ufficio e vanno bene dalla primavera all’autunno, soprattutto nella versione in nero. Quindi, come abbinarle? Sempre con pantaloni, ma anche jeans, camicie e blazer, oppure trench e cappottini primaverili. Ok anche con t-shirt basiche!

Look-mocassini-gucci       olivia-palermo-outfit-mocassini

Quale modello ti ha rubato il cuore? Quale invece proprio non indosseresti mai?

Ricordati che se hai bisogno di consigli puoi scrivermi sulla pagina FACEBOOK oppure su INSTAGRAM!

Share: