“Mamma” secondo me è quella figura che ogni giorno è per noi ispirazione a portata di mano, di occhio, di cuore. E con la festa della mamma, la domanda è: quale regalo può rendere davvero giustizia a questo affetto?

Ho un rapporto complesso con mia madre.

Magari un giorno tratterò l’argomento in maniera più approfondita, ma quello che posso sicuramente dire oggi è che è stata per me fonte di ispirazione in ogni giorno della mia vita. In due sensi, però, diametralmente opposti. Essere esattamente come lei ed essere esattamente l’opposto di lei.

Essere come lei nel coraggio, nella forza, nella resilienza di fronte a tutte le sfide e i momenti durissimi che si è trovata ad affrontare, ma non seguire le sue tracce per certe scelte, nel voler dare a tutti i costi una seconda possibilità, nell’essere a volte troppo ingenua e buona.

A distanza di anni da tante storie, tanta resistenza, tante scelte, nel giorno della festa della mamma mi rendo conto più di tutto che ciò che ha bisogno una madre ora è sentirsi ancora positiva. Positiva nei confronti di tutto: della quotidianità, dei nuovi bivi, delle proposte, delle persone, delle situazioni, della vita che verrà.

Quest’anno allora per la festa della mamma ho scelto un regalo materiale, si, ma simbolico.

Girovagando come faccio sempre su Instagram, sono incappata in questo brand di gioielli un po’ diverso dal solito, che si chiama Bronzallure. A una prima occhiata, ciò che più colpisce sono le tonalità calde dell’oro rosa, prevalente in tutti i gioielli che sono però, più di tutto, in grado di raccontare una storia, che è un po’ quella del marchio e molto la tua.

E tu sai bene quanto io vada matta per le storie e per qualsiasi capo o accessorio in grado di raccontarne una…

Così mi sono messa a sfogliare le pagine del sito

e ho scovato chicche imperdibili per chi vuole un gioiello personale, diverso, elegante e che in tutto ciò resti Made in Italy:

ti posso raccontare per esempio degli anelli personalizzati, che puoi creare inserendo parole scelte da te, aggiungendo emoticon e simboli

La linea con le iniziali, che comprende braccialetti, anelli, collane

- WSBZ01169RDW

Anello Chevalier Iniziale Personalizzato

 

La linea di bracciali dell’amicizia o simbolici, con l’albero della vita

Bracciali dell      Bracciale Albero Della Vita

E soprattutto, data l’occasione e le mie riflessioni, le tantissime idee regalo per la festa della mamma, tra le quali ho appunto trovato proprio quel che cercavo: un ciondolo con il fiore di loto, simbolo di positività, poiché il fiore di loto cresce anche al buio e fiorisce ugualmente meraviglioso e puro. Dedicato a una donna coraggiosa che ha saputo brillare anche nei momenti più scuri!

Collana Portafortuna Fiore di Loto in Madreperla R

Oltre a questo, ti invito a scoprire gli altri ciondoli  che rappresentano l’amore, la protezione, l’amicizia ed il coraggio. Forse tra questi c’è il messaggio giusto da dedicare alla tua mamma, facendole un regalo classico, ma al contempo unico e speciale, sostenendo un’azienda tutta italiana, che non fa mai male!

Ti suggerisco di sfruttare per il tuo primo acquisto il 20% di sconto che ottieni semplicemente iscrivendoti alla newsletter, QUI: semplice, veloce e conveniente e soprattutto ti regalerà anche successivi e maggiori sconti e offerte (a breve ti capiterà una laurea/compleanno/cerimonia e vorrai avere quegli sconti, fidati 😀

Se poi vuoi corredare il regalo con qualcosa di utile, ti suggerisco un portagioie, come questi di seguito, che puoi trovare QUI e QUI (ad un prezzo minuscolo…):

Non mi resta che augurarti buoni acquisti e buona festa della mamma per questa domenica!

Share: