
Giovedì pomeriggio. Ero tornata a casa un po’ prima da lavoro per via di un mal di pancia allucinante e mi ero trovata sul letto diversi pacchettini, consegnati alla mia portinaia di fiducia, ovvero mia nonna ( 😛 ) quella stessa mattina.
Proprio uno di quei pacchettini era per lei, ma non poteva certo saperlo. A te invece lo posso svelare, anche perché mia nonna (per ora, almeno!) non bazzica il web: si tratta di un regalo che le consegnerò il 2 ottobre, per la Festa dei Nonni.
Quando si fa un regalo di solito ci si trova di fronte a tre problemi: 1) non sai cosa regalare; 2) la persona in questione “ha già tutto”; 3) vorresti fare qualcosa che tragga valore dal suo significato.
Con mia nonna mi trovo sempre di fronte a tutte e 3 le opzioni: non ama i regali di super lusso (mi ha fatto rispedire indietro un portafogli di Coccinelle in pelle preferendogli uno senza marca di un negozietto della nostra città), ha già “tutto”, leggi profumi, creme, libri…ne è piena e quindi in definitiva il “Che le regalo stavolta??” è sempre in agguato.
Per fortuna Instagram, se sei un’attenta osservatrice e non ti limiti a scrollare con invidia i post della Ferragni & friends, può essere un’immensa fonte di idee e ispirazione. E soprattutto ti consente di conoscere brand (e persone!) che altrimenti magari non ti saprebbe mai capitato di incontrare. Io adoro fare “people hunting” su Ig e scoprire questi profili fantastici. Tra loro, ho trovato Champagne a Colazione.
“Alcune persone cercano la felicità, altre la creano”:
questa è la frase che mi hanno stampato sul bigliettino arrivato insieme al pacchetto per mia nonna. Ecco, Ilaria e Irene secondo me hanno capito che la felicità è meglio crearla. Con le proprie mani, con le proprie idee, con i propri talenti. E io non potrei essere più d’accordo!
Io me le immagino, tra entusiasmi e forse qualche ostacolo, a decidere di inaugurare un brand tutto loro e sentirsi felici come quando la bocca si riempie delle bollicine di champagne: quell’euforia, quell’entusiasmo…sensazioni così belle che è un peccato riservarle a un brindisi serale, no? Il loro è un brand che queste sensazioni le fa vivere fin dal mattino: e quindi me le immagino brindare alla loro idea e chiamare il loro sogno diventato realtà Champagne a Colazione.
Cos’è quindi Champagne a Colazione?
Da un lato, è un approccio alla vita, il saper prendere le cose sempre con il sorriso e non farsi mai mancare la motivazione, il volersi sentire sempre frizzanti proprio come quelle bollicine. Dall’altro beh, è un brand ovviamente, che propone accessori splendidi, unici e personalizzabili a seconda dei tuoi desideri. Puoi scegliere l’accessorio che vuoi con la frase e la grafica che desideri; puoi personalizzare la tasca interna, aggiungere nomi, loghi; puoi stamparci su una foto o aggiungere un charm; puoi ordinare un bigliettino personalizzato (hai presente quando hai il regalo, ma non hai scritto nemmeno due righe in un biglietto? Quanto sono tristi i regali senza biglietti?)…
Insomma. Ilaria e Irene hanno creato la loro felicità e ora Champagne a Colazione è lì, esiste per permettere anche a noi di crearne una dose: perché se la moda può renderci felici in modo passeggero, un prodotto nato da una nostra idea e creato su misura per noi, la felicità se la porta dentro. E’ un accessorio che nasce da una formula magica: un po’ di talento, un po’ di fantasia, un po’ di noi stesse, tanta cura e tanta attenzione.
Cura e attenzione per i materiali, per un packaging che parli già del suo contenuto, per le persone. Sì perché comprare da piccoli brand vuol dire spesso e volentieri relazionarsi con i creatori, spiegare, ascoltare, raccontare. Raccontarsi. Di me per esempio le ragazze di Champagne a Colazione sanno già diverse cose: che vivo con mia nonna, che sono affascinata dalle mongolfiere, che hanno usato una frase di una canzone che mi hanno dedicato i miei quando sono nata…
Sui social le storie si intrecciano. Si moltiplicano. A volte si nascondono. A volte ne nascono splendide sinergie. Sui social se presti attenzione puoi trovare cose magnifiche. Idee magnifiche. Brand magnifici e diversi da tutti quelli a cui sei abituata. E persone fantastiche, con a loro volta una storia alle spalle. E se non ci fai caso perché vai di fretta, non ti preoccupare: ci sono io a farteli scoprire!
Quando dietro un profilo, soprattutto se si parla di un brand, ci sono delle persone, c’è una storia, scoppia una scintilla che segna la differenza tra volere e desiderare. Ci sono cose che semplicemente compri ed altre di cui ti senti parte.
Se hai semplicemente bisogno di acquistare un capo o un accessorio, ci sono gli utilissimi Asos, Zalando & so on che certamente non mancherò mai di citarti, per carità; ma se vuoi innamorarti, dai un’occhiata a champagneacolazione.com.
E visto che poi al cuore non si comanda, sono felicissima di poterti fornire anche un codice sconto per i tuoi acquisti: GLAM27058!
A breve ci sarà la Festa dei Nonni, può essere l’occasione giusta per mettere alla prova questo brand e vedere se conquista anche te!
Bollicine per tutti, a presto!
Leave a Comment