
Erica alla prese con una missione beauty impossibile: il desiderio era quello di trovare una linea per la mia skincare che fosse efficace, bio, senza siliconi e magari anche vegan OK.In pratica cercavo la perfezione: un buon INCI, senza ingredienti di origine animale e senza che fossero stati testati sugli animali e al tempo stesso che mantenessero la loro efficacia.
Ho pochissimi prodotti a cui sono sempre fedele, per il resto mi piace esplorare e cercare ogni volta formulazioni migliori, sia per l’efficacia sia per l’INCI: troppe volte però, per evitare di spalmarmi in faccia o sul corpo ingredienti dannosi e favorire prodotti bio e senza siliconi, mi sono accontentata di una performance di prodotto mediocre, poco efficace. Raramente poi ne ho trovati di vegan OK.
Sarà successo anche a te, di non trovare il giusto equilibrio tra buono per l’ambiente e buono per te, immagino. Sarà successo anche a te di desiderare una linea skincare che fosse sì bio, ma anche tecnologica e funzionale come quelle delle marche più famose. Ci ho preso?
Quando tramite un gruppo Facebook di donne magnifiche ho conosciuto Rosy, ho subito pensato di aver trovato risposta ai miei desideri in termini di skincare.
Rosy era una direttrice marketing:
si occupava di ricerca e sviluppo per importanti aziende di cosmetica professionale e tre anni fa, consapevole del suo enorme bagaglio di esperienza in materia e desiderosa di ideare una linea di prodotti cosmetici performanti, ma anche rispettosi dell’ambiente e degli animali, ha deciso di dare vita a un brand tutto suo: Sevens Skincare, una linea di cosmetici efficaci, bio e vegan OK, totalmente Made in Italy. In effetti la sua storia si presterebbe anche bene per il format #RACCONTAMIILFINALE!
Inizialmente la linea Sevens Skincare era venduta solo nelle spa e nei centri estetici (e questo te la dice lunga sulla qualità dei prodotti!), ma oggi la puoi acquistare direttamente dal sito, con spedizione gratuita!
Magari non sei vegana, magari ti stai appena avvicinando al mondo del bio e degli INCI buoni, ma quello che va tenuto in mente sempre quando facciamo degli acquisti è la parola CONSAPEVOLEZZA. E’ importante prendere coscienza del fatto che le nostre scelte hanno un grande impatto, sia sul nostro benessere, sulla nostra salute che sul mondo che ci circonda, sull’ambiente.
Se scegli un prodotto Sevens Skincare stai volendo bene sia alla tua pelle che al mondo!
E soprattutto non rinunci ad una linea performante ed efficace. Perché? Perché le formulazioni di ognuno dei prodotti Sevens Skincare nascono da un’attenta ricerca di principi naturali attivi: avevi mai sentito parlare di slimexir, principio attivo ad azione snellente e anti-cellulite in grado di stimolare la lipolisi causando la rottura e la decomposizione degli accumuli adiposi oppure di L-Glutamina, un potente aminoacido che agisce sulla ricostruzione dei tessuti e sull’invecchiamento e che stimola i processi metabolici? E te ne sto citando solo un paio! Puoi scoprire come funzionano gli altri principi attivi naturali che Sevens Skincare utilizza QUI.
Cosa ho testato io?
Ho voluto provare un trattamento completo abbinando la crema anti-età all’olio elixir, per una skincare viso efficace, ma senza siliconi e vegan OK.
La crema è a base di acido ialuronico e arricchita di acqua di vite rossa e myramaze, un estratto da un piccolo arbusto super-resistente e tenace, che cresce nei deserti del Sud Africa: serve a rinvigorire immediatamente la pelle e la rigenera e rinforza se usato con regolarità. E’ una crema dalla texture morbida e setosa, lascia la pelle levigata e le dona luminosità e nonostante sia ricca, si assorbe facilmente.
L’olio va usato da solo o prima della crema per rinforzarne l’azione: è a base di Argan, Macadamia e Riso, con aggiunta di Beta Carotene e vitamina E. La ricetta perfetta per donare luminosità, idratazione ed elasticità. E’ un olio leggero che si assorbe velocemente; va bene sia al mattino prima della crema sia la sera per una coccola extra!
Promossa anche la crema drenante vegan!
Leggera e profumata, con INCI perfetto, bio e sempre vegan OK, sfrutta le proprietà di Escina, Caffeina, Glycacid ECO, Glaucina ed estratto di Plankton per snellire e drenare i ristagni liquidi dei tessuti cutanei. Presenti all’appello anche avocado, burro di karité e vitamina E, per un effetto idratante!
Insomma, per me è stato amore sin dalla prima prova, ma in effetti mi ero già innamorata molto prima di tutto ciò che un brand come Sevens Skincare rappresenta: una scelta consapevole e rispettosa di pelle e ambiente, senza nessuna rinuncia per quanto riguarda i risultati. Un brand da tenere sempre presente quando si vuole andare a colpo sicuro!
Fai un giro tra i prodotti Sevens Skincare QUI e innamorati anche tu…
Leave a Comment