La farmacia online dovrebbe essere messa tra le meraviglie del mondo.

Da quando 3 anni fa ho iniziato a lavorare, ho un enorme problema: la farmacia.

Lavorando tutto il giorno e uscendo magari anche più tardi del dovuto, quando torno a casa le farmacie sono già chiuse da un pezzo. In pausa pranzo, le farmacie sono chiuse. Quando esco da lavoro, devo correre al treno e non ho tempo per cercare una farmacia (e arrivarci, a meno che non sia esattamente sul mio percorso).

Vedo una farmacia dal finestrino della 90, ma chi ha voglia (e soprattutto, chi ha tempo!) di scendere?

Aspettare un secondo bus potrebbe voler dire diventare vecchie e finire ad aver più bisogno della dialisi che della farmacia. E sicuramente vorrebbe dire perdere il prezioso treno. No, non ne ho mai voglia.

Resta una sola chance: il sabato.

Così, mia nonna mi avvisa subito al mattino “Ricordati di andare in farmacia eh! Non hai più Buscofen, poi non chiamare lamentandoti!”.

“Ma c’è tempo” penso io, “Prima che mi venga il ciclo avrò modo di andare in farmacia”.

Ma poi il tempo passa, così come gli scarsi sabati a disposizione ( perché c’è un solo sabato a settimana? Perché??) e questa storia finisce sempre così: io piegata in due in ufficio che chiamo a casa e chiedo “Nonna, c’è il Buscofen? Me lo prendi?”. Solitamente lei mi risponde con una pernacchia, poi per fortuna va in farmacia e me lo compra. Dopodiché io mi scordo di portarlo in ufficio, ma su quello lei non può proprio aiutarmi.

Il fatto è che non sono abituata ad andare in farmacia. Così come a prendere appuntamenti dal dottore. Sono cose che detesto e che proprio non mi vengono in mente, forse per “colpa” dei vizi della nonna. Non mi vengono naturali, non riesco a farmele entrare in testa. Aggiungiamo che di sabato ho sempre mille cose da fare e una farmacia raramente mi capita sotto il naso. Insomma me ne dimentico proprio.

Ma diventare grande vuol dire soprattutto essere responsabili delle proprie cose, al di là della vita professionale.

Quando andrò a vivere da sola (andrò? speriamo…è una questione spinosa…) vorrei poter contare su di me, sapere che se sto male in casa c’è ciò di cui ho bisogno. Ma la vita rischia di essere sempre incasinata, forse anche di più. E la mia memoria sempre più corta.

Allora vorrei fare le cose a modo mio. Ciò che mi viene più spontaneo, veloce e immediato è comprare online. Comprerei tutto online, anche le gomme da masticare. Ho sempre il pc davanti per lavoro, quindi mi viene più che naturale, quando penso a qualcosa di cui ho bisogno, cercarlo online.

Insomma, per venire al punto: ho scoperto che esiste una farmacia online non solo super fornita, ma che ha anche TUTTI i prodotti scontati. Si chiama Farmacia Boscia Club (la trovate a questo link –> www.farmaciabosciaclub.it) Così mia nonna la smette di dirmi di andare in parafarmacia per risparmiare, che è ancora più raro incapparci, nel mio caotico programma del sabato.

boscia club logo sito

Dicevo, la farmacia Boscia Club è una farmacia online dove comprare di tutto, anche con offerte 3X2. Ci sono 50000 prodotti, tra i quali ho trovato non solo il Buscofen (a poco più di 4€!), ma anche elementi di sopravvivenza molto noti alle ragazze tipo struccanti, tonici tipo quelli di Euphidra che adoro ( te ne avevo parlato QUI), shampoo: cose che se finiscono e non hai tempo di andare in profumeria è un bel problema! Senza dimenticare che ci sono prodotti magari che si trovano meno facilmente come i probiotici, nonché tutto il reparto di farmaci per gli animali e gli integratori per corpo e capelli 😉

ehupidra lozione farmacia boscio online

E soprattutto Farmacia Boscia Club ha la consegna in 48 ore…Penso sarà la mia salvezza!
La nonna sarebbe fiera di me…o forse direbbe che ho una dipendenza da shopping online, chi lo sa 😛

Ma l’importante per me è la praticità…e il sentirmi più leggera quando arriverà sabato, senza il pensiero di dover cercare a tutti i costi di inserire nel mio programma anche la tappa in farmacia 😉 Se sei come me, se hai troppi impegni, spero di averti dato un buono spunto per ottimizzare le tue giornate! La farmacia online potrebbe essere una soluzione pratica per risparmiare il tuo tempo ed anche i tuoi soldi!

Share: