Nel marasma dei soliti noiosi che diranno che San Valentino è una festa commerciale, che chi si ama lo fa tutto l’anno e che non c’è bisogno di farsi regali per ricordarselo io faccio spallucce e ti propongo questo bel post, utile darti un po’ di idee regalo creative e diverse dal solito.

Poi sono d’accordo che se ci si ama è festa ogni giorno e sono la prima a ricoprire di regali e pensierini la persona con cui sto: anni fa, senza avere poi tanti soldi da buttare, uscita da una lezione dell’università a Pavia andai in centro e comprai al mio ragazzo di allora una Lacoste lilla e una crema Collistar…così, perché mi girava. Per questo posso dirti serenamente che il seguente post lo potrai usare come ispirazione per avere idee e stupire il tuo ragazzo ogni volta che vorrai! Tuttavia non neghiamoci un po’ di sano romanticismo già che ci siamo, quindi avanti con i suggerimenti per regali creativi per questo San Valentino!

Lezione di cucina

Iniziamo morbidi, con un’idea regalo perfetta per stimolare la creatività. Invece della solita cena, passate una serata diversa imparando qualcosa insieme a un corso di cucina: sarà divertente e tra di voi si creerà un ottimo feeling! Trovi diversi buoni su Groupon e similari, se invece sei di Milano o ci arrivi facilmente, scegli uno dei corsi di Cucina In!

Box 5 sensi

5 senses gift what are gifts ideas for husband sight

Tra le idee regalo più creative che ho visto ultimamente c’è questa! Si tratta di una box regalo (o un cesto, un sacchetto, come sei comoda!) contenente un regalo per ciascuno dei 5 sensi, con il fine di stimolarli e deliziarli. Qui ti puoi veramente sbizzarrire: gusto (quali sapori ama?), vista (foto? biglietti per il cinema? Ma anche occhiali da sole, perché no!), udito (pensa alla vostra canzone…), tatto (bagnoschiuma…guanti…creme…), olfatto (i profumi che vi ricordano qualcosa…).

Possono essere regali grandi o piccini, è un’idea perfetta per tutte le tasche 🙂

Box tematica: sushi, movie, care

Stessa cosa di cui sopra, ma tematica e non declinata sui sensi: qualche esempio? Una sushi box con tutti gli ingredienti per fare il sushi a casa (hai mai provato il sushi bazooka? Lo trovi QUI, a un prezzo minuscolo; altrimenti c’è il set intero, QUI), oppure la box per la vostra serata cinema (l’abbonamento a Netflix ce l’ha?) o ancora una box per la cura del corpo, per lui o per entrambi da usare insieme!

Il bracciale creato con la TUA voce

“Ti amo”, “Sei speciale”, “Amore mio”…una frase può diventare un bracciale grazie a The Sign! Questo brand infatti è in grado di dare forma all’onda vocale, creando un gioiello unico al mondo, poiché unica è la tua voce!

Come funziona? Registra sul sito la tua frase speciale per il tuo lui: può essere anche una data o l’abbaiare del vostro cane…qualsiasi suono parli di voi. A quel punto vedrai in diretta l’elaborazione 3D del ciondolo, che avrà la forma dell’onda sonora corrispondente al suono. A questo punto puoi scegliere il materiale in cui realizzarlo e il tipo di bracciale: per l’uomo io consiglio il cordino in cotone.

Ordina entro il 27 gennaio, lo riceverai in tempo per San Valentino 🙂

E se vuoi risparmiare un pochino, ti lascio il mio codice sconto del 20%: THEGLAMMOOD.

La vostra storia diventa una fiaba

Ti piace scrivere? Allora questo è il regalo giusto! Invece della solita lettera d’amore, scrivi la vostra storia come se fosse una favola: pensa alla trama, trova un intreccio da svolgere…i protagonisti siete voi! Vuoi essere ancora più creativa? Svolgi la storia come Bandersnatch di Netflix: inserisci dei bivi e trova dei finali diversi!

Illustrazione

Se non sei brava a scrivere ma sai disegnare, sfrutta questo talento! Fai un disegno di voi due, inventati una scena oppure prendi spunto da una foto, fai una caricatura…se sai usare la tavoletta grafica puoi usare quella! Magari potresti creare per lui un planner che rispecchi le sue esigenze da stampare e tenere sulla scrivania, oppure uno screensaver personalizzato…

Ti piace l’idea, ma non sei brava a disegnare? Chiedi aiuto a un art director/grafica! Qui di seguito tre nomi di ragazze bravissime che seguo su Instagram e che possono aiutarti:

Colazione a letto romantica

LOVE valentine's day breakfast ideas - cute Valentine's day ideas - breakfast in bed

A volte basta davvero poco…e si può comunque essere creativi! Approfitta di questo giorno romantico per una colazione diversa dal solito, a maggior ragione se non avete mai tempo per farla insieme o se la fate sempre con cibo pre-confezionato: per una mattina cambia le carte in tavola…

Love coupon, printable

Printable Coupon Book

I coupon non sono un’idea nuova, ma possono essere molto creativi! Gioca con la grafica e soprattutto con ciò che ci scriverai sopra! Puoi mettere una data di utilizzo o di scadenza, settare particolari circostanze per l’utilizzo…

Gioco da tavolo

Se il  tuo ragazzo è un po’ nerd…o se semplicemente amate passare in casa le serate, con o senza amici e non fate altro che guardare serie TV…E’ il momento di proporre un’alternativa! Trova un gioco da tavola da imparare da zero e che possa divertirvi e intrattenervi, da poter fare da soli o in squadre! Insomma, non il solito regalo smielato, ideale per coppie non eccessivamente romantiche!

Se invece ti piace l’idea dei giochi di coppia, ma vuoi che sia comunque un regalo romantico, Briicks ha inventato ciò che cerchi! Sul sito troverai una serie di giochi e attività da fare in coppia, ideati con uno scopo ben preciso: fare crescere e rafforzare il proprio rapporto di coppia, per essere più felici e più consapevoli dei propri sentimenti.

Come vedrai, ci sono giochi per ogni gusto e occasione, anche per esempio da regalare a chi si sposa! Insomma, da non perdere 🙂

Tazze

image 0

Tazze..si ma quelle giuste! Trova una frase spiritosa per non eccedere con il romanticismo e far si che le usi davvero! Ho visto queste, su Amazon, ma purtroppo non c’è consegna rapida…Però se l’idea ti piace puoi sempre farle fare! Sto pensando che potresti chiedere a CoseDaWeekEnd

Escape room

Voi due, un enigma da risolvere e 60 minuti per scappare. Le escape room ormai sono ovunque e coinvolgono i temi più svariati, dal thriller, al fantasy, all’horror. Un regalo per mettervi alla prova e fare squadra, una sfida che magari non si aspetta…

Gita in vespa con pic nic

Per ultimo, il gran finale. Una chicca che ho scoperto durante un aperitivo un paio di settimane fa e che è l’occasione giusta per svelarti e suggerirtela come idea regalo creativa, originale e diversa dal solito. Si tratta di una smartbox genuina, creata da chi il territorio lo conosce, lo vive e lo ama, per una vera esperienza nell’Oltrepo pavese: comprende una giornata in giro per le colline pavesi a bordo di una Vespa, con tanto di cesto per fare un pic nic e telo per stendersi all’ombra di un albero in un prato tranquillo, lontano dal caos della città. Ideale se amate godervi il paesaggio e le domeniche lente, stare in mezzo alla natura e respirare aria buona. I ragazzi di Vacanze Pavesi non potevano suggerirci idea regalo migliore! Anche il prezzo è ottimo e accessibilissimo! info sul pacchetto Vespa qui –> https://vacanzepavesi.it/it/vespa/

Vuoi fare una sorpresa ancora più articolata? Compra il pacchetto cena + giro in Vespa: puoi portare il tuo lui a cena in un agriturismo in Oltrepo tra il 14 e il 17 e fargli trovare il pacchetto Vespa sul tavolo, per poi prenotare l’esperienza nella data che preferite! Leggi di più su questa proposta qui –> https://vacanzepavesi.it/it/product/san-valentino-cena-oltrepo/

Spero che questo post ti sia utile a trovare un regalo creativo per stupire il tuo compagno! Se così fosse, lasciami un commento o condividi il post sul tuo profilo o mandandolo via whatsapp all’amica in crisi con i regali!

Oppure, semplicemente…pinna l’articolo su Pinterest 🙂

idee regalo creative san valentino

Share: