
Lillapois è un negozio multitasking, un po’ come me, che sono sempre in giro e sempre impegnata, troppo impegnata.
Così impegnata e presa dai miei mille pensieri, idee e progetti da dimenticarmi che ho finito il correttore o il mascara (sono i miei must have!!), oppure che mia nonna mi ha chiesto per la ventesima volta di comprare il detergente per il parquet. Il problema è che di solito queste cose mi vengono in mente quando sono sui mezzi diretta a lavoro!
Lavorando relativamente lontano da casa durante la settimana, le commissioni si accumulano tutte nel week end e di solito diventano uno strazio, occupando più tempo del dovuto. Ti è mai capitato? Segni una cosa da fare, poi ne aggiungi altre tre; già che sei in giro te ne vengono in mente altre 2 che puoi fare. Aggiungiamo che di solito le cose da comprare finiscono a rotazione, mai tutte insieme…ecco che i tuoi sabati diventano subito un delirio.
L’ideale è avere o orari di lavoro ottimi e quasi zero tempi di trasporto verso casa, oppure tutto sta nel cercare di arrabattarsi come si può durante la pausa pranzo, sperando di avere vicino i negozi che servono per le proprie commissioni.
Beh. Un bel mattino qualsiasi, la mia fortuna è stata alzare lo sguardo mentre ero sulla 90 e rendermi conto che a solo un paio di fermate dal mio ufficio c’era un negozio Lillapois! Praticamente una benedizione.
Non so se conosci questa catena di negozi:
la prima volta che mi è capitato di entrarci lavoravo ancora in Maciachini e durante una pausa pranzo una mia collega mi aveva portato in questo negozio per la prima volta: ne ero rimasta entusiasta! Si tratta di una catena di store carinissimi e molto femminili, interamente dedicati ad ogni tipologia di esigenza che si possa avere in termini di beauty, igiene e cura della casa, con un occhio di riguardo per qualità da un lato (presenti ottimi marchi) e prezzi, dall’altro 😉
Dai un’occhiata se nei dintorni del tuo ufficio o luogo di lavoro c’è un negozio Lillapois, perché potrebbe essere la soluzione ideale per ottimizzare il tempo e tutte le cose che devi comprare sfruttando tatticamente un momento di pausa!
Sicuramente è un posto dove la pausa pranzo, così come un qualsiasi altro momento della tua giornata, diventa super rilassante
e rischia più di ogni altra cosa di diventare un’ora dedicata allo shopping intenso! Avete presente quella modalità che prende noi ragazze quando impazziamo a vedere prodotti beauty uno più carino dell’altro? Sono irresistibili, vero?

Insomma ritrovarmi Lillapois poco distante dall’ufficio è stata una bella scoperta: se ho bisogno qualcosa, mi fermo un attimo lì! Di solito ci trovo tutte le novità del make-up e anche i prodotti di Catrice ed Essence che spesso nella mia zona non è semplice scovare. In più, super thumb up per le commesse, carine e disponibili, cosa che sinceramente non guasta! Va bene che mi piace fare acquisti in solitaria, senza troppe intrusioni, ma è bello sapere che se ho bisogno un parere non troverò una commessa sgarbata o stizzita. Tra l’altro, in ogni negozio è presente almeno una beauty expert nell’area make-up e skin care a disposizione delle clienti per provare i prodotti grazie ad una seduta di make-up flash o a una consulenza di bellezza: lo sapevi? Facci caso la prossima volta che entri in uno store Lillapois!
Un’altra cosa che ci tengo a raccontarti di questo negozio è il reparto BIO:
non è scontato, spesso in altri store è risicato a mezzo scaffale mentre da Lillapois gli viene dato spazio! Considerato che ormai siamo tutti più attenti a “cosa ci spalmiamo”, credo sia fondamentale per un negozio di bellezza soprattutto avere un area dedicata a questa tipologia di prodotti. Già dal sito puoi vedere quante marche ad ottimi prezzi sono presenti, ad esempio Biovegane e SoBio, ma anche Organic Shop, Dikson, I provenzali, Omia…
Una cosa comodissima è poter vedere già direttamente dal sito, nella sezione shop online, tutti i prezzi, in modo da farsi un’idea; ancora meglio se si compra direttamente online, nei casi in cui proprio tempo per certe commissioni non ne rimane! Sopra i 50€ la spedizione è gratuita 😉 Tuttavia nulla batte un bel giro di persona, ideale per staccare e svagarsi un attimo: ogni donna ha bisogno di una pausa VERA.
Prenditi mezzo’ora/un’ora tutta per te e dedica del tempo alla scelta dei tuoi prodotti ideali. Qui di seguito ho deciso di riportare qualche consiglio su come ottimizzare lo shopping beauty per non perdere tempo e tornare a casa soddisfatta e con tutto ciò di cui hai bisogno!
1 – La shopping list!
A casa fai un check di tutto ciò di cui puoi avere bisogno, sia per il beauty che per la cura della casa. Stila una lista e nel farlo considera anche i prodotti che non sono finiti, ma termineranno a breve: ti conviene inserire anche quelli per non dover tornare in negozio più volte, ma ottimizzare tutto in un colpo solo!
2- Pensa sul lungo termine
Quali prodotti avrai bisogno nei prossimi 2 mesi? Un solare? Un trattamento rinforzante per i capelli? Una volta individuati i prodotti, cerca se ci sono offerte speciali! Lillapois ha una sezione del sito dedicata alle promozioni, consultala da casa 😉
3 – Valuta gli INCI
Per evitare di perdere tempo in negozio, informati prima sugli INCI dei prodotti che hanno attirato la tua attenzione. Puoi scaricare un app come Biotiful e stai pur certa che nel reparto BIO Lillapois troverai i prodotti che cerchi!
4 – Pensa alla tua beauty routine!
Lasciati guidare dalle esigenze della tua beauty routine, per evitare di perdere tempo considerando e comprando prodotti che non userai: hai bisogno di formule a rapido assorbimento? La tua pelle ha esigenze specifiche? Hai deciso di includere nella routine serale un anticellulite da massaggiare con calma? Pensaci e poi vai dritta all’obiettivo!
5- Fatti consigliare dalle commesse Lillapois
Le commesse sono come consulenti e sono li apposta per aiutarti e non farti perdere tempo. Questo vale sopratutto nel make-up: esponi le tue esigenze e chiedi consiglio sui colori, per non sbagliare, soprattutto se ti avvicini a marchi nuovi dei quali non conosci le performance o se ci sono tanti colori che si somigliano (a volte indossati hanno tonalità calde o fredde che cambiano tutto, se vuoi andare sul sicuro informati e studia quali sono i colori perfetti per te, non solo per gli abiti…!)
Spero di esserti stata di aiuto per i tuoi acquisti beauty, presto ti mostrerò i miei per la primavera: non perderti i prossimi post!
Puoi restare aggiornata sulle novità di Lillapois sul canale Facebook -> https://www.facebook.com/LillapoisLillamoi Instagram -> https://www.instagram.com/lillapois/ oppure sul sito, QUI
Leave a Comment