
In cerca di idee per un week end? Non snobbare Torino, questa città è altamente instagrammabile! Ti racconto i posti da non perdere e le foto da scattare per il tuo profilo instagram mentre visiti la città!
Torino è una città speciale, molto bella e merita le tua attenzioni al punto che ti consiglio di dedicarle un intero week end per conoscerla un po’ meglio: credimi, ne vale la pena!
Il punto focale del tour della città che ti propongo è come sempre Instagram: mentre passeggi in tutto relax per la città, annotati questi punti dove fermarti un attimo a scattare foto altamente instagrammabili!
La ricerca di posti instagrammabili parte senza dubbio dall’hotel! Il mio consiglio è di dare un’occhiata agli hotel a Torino della catena Best Western: le camere sono moderne, perfette per fare una foto per Instagram, ne trovi anche in pieno centro e i prezzi sono accessibili; ma soprattutto, si tratta di hotel molto centrali e quindi comodi per la tua esplorazione: non sottovalutare il fattore tempo, a maggior ragione per permanenze brevi! Più sarai vicina al centro di Torino con l’hotel e più tempo avrai per esplorare e anche, perché no, tornare eventualmente in hotel per un cambio abito per l’aperitivo o per la cena. Scegli sempre nella logica della massima comodità per goderti al meglio il posto: se valuti la scelta con questo metro di giudizio vedrai che il mio consiglio sugli hotel Best Western ti tornerà utile 😉
Una volta che ti sarai sistemata in hotel, puoi iniziare il tour!
Torino Instagram Tour: Day 1!
Palazzo Madama
Inizia qui il tuo percorso: ti trovi in pieno centro di Torino, in piazza Castello. Il Palazzo Madama è patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, ed è sede del Museo civico di arte antica. Lo scalone interno di palazzo Madama è senza dubbio un posto dove fermarsi un attimo per fare una foto instagrammabile! La tariffa per visitarlo è di 10€.
Galleria Subalpina
A 5 minuti da palazzo Madama puoi arrivare qui, alla Galleria Subalpina: da rimanerci incantati! Si tratta di un’area commerciale dal modello Ottocentesco e si ispira ai tipici passages parigini. La luce che la attraversa la rende così maestosa che è impossibile non fermarsi per una foto per il tuo Instagram Tour torinese: da restare a bocca aperta, no?
Da lì, puoi proseguire la tua visita verso la Mole Antonelliana, da non perdere se non l’hai mai vista prima. Poco distante c’è il museo del cinema!
Parco del Valentino
Concludi la giornata con una visita al Parco del Valentino per scattare una foto al villaggio medievale al suo interno!
Torino Instagram Tour: Day 2!
Reggia di Venaria
Il mio consiglio è di dedicare parte del secondo giorno alla visita della Reggia di Venaria, imperdibile per il tuo instagram tour di Torino. Per arrivarci ti basta prendere la navetta apposita, dal centro o da Porta Nuova: ci impieghera circa 30-40 minuti.
La Reggia è patrimonio dell’UNESCO ed è una delle Residenze Sabaude: fu progettata dall’architetto Amedeo di Castellamonte su commissione del duca Carlo Emanuele II che intendeva farne la base per le battute di caccia nella brughiera collinare torinese.
Il posto ideale per scattare una foto super instagrammabile è la Galleria Grande: sapevi che proprio qui ogni anno si tiene il gran ballo delle debuttanti? Se ami le cerimonie principesche, questo è il posto perfetto per te!
Monte dei Cappuccini
Non perderti la foto Instagrammabile e panoramica della città, prima di ripartire. Goditi gli ultimi momenti nella splendida Torino da questo punto, troverai la Chiesa di Santa Maria al Monte e una magnifica vista! Ci arrivi da Corso Vittorio Emanuele II, con la linea 52 direzione Adua.
Hai tempo per un aperitivo? QUI puoi trovare un articolo che io stessa ho letto con grande interesse, dove vengono suggeriti posti stupendi per un aperitivo panoramico e senza dubbio instagrammabile!
In cerca di altre idee per il week end? Se stai pensando a Roma, non perderti la mia guida alla valigia perfetta!
Leave a Comment