girl boss serie tv donne

Oggi ti racconto le 4 serie TV (prevalentemente) per donne, da goderti su Netflix questo autunno!

Dai, ammettilo, ora che le vacanze sono finite o quasi, sei alla ricerca di buoni motivi per re-innamorati della tua routine. Io ti dico solo due parole: Netflix + divano.

Cosa ti serve:

  • il tuo caro divano + qualche bel cuscino morbido
  • luce soffusa, magari qualche candela rilassante
  • pop corn o altri snack di tuo gradimento di cui ti sei privata finora (la prova costume ormai è andata, puoi concederti lo sgarro!)
  • una connessione internet stabile e veloce

Avrai bisogno di una buona connessione per garantirti una visione senza stress: il nervoso che causa il caricamento delle pagine e dei film vanifica il relax di un’intera vacanza in 4 secondi netti! La tua connessione attuale ti fa soffrire? Settembre, mese di cambiamenti, può anche essere il mese giusto per valutare delle alternative e cambiare operatore se necessario. Io per esempio sono al limite con la mia attuale e sto valutando di passare ad Eolo: non so se ne hai mai sentito parlare, ma ci sono diverse ottime tariffe Internet per la casa, anche quella sulla seconda casa (così potrei vedere Netflix anche mentre sono al mare da me!). Il plus: Eolo arriva dove altri non arrivano e raggiunge anche tanti piccoli paesini montani.

Direi che non ti manca nulla, solo…la mia lista di serie TV per donne!

Ti propongo 4 titoli che ho amato, con protagoniste femminili che ti rimarranno nel cuore! Iniziamo!

REVENGE

revenge serie tv donne

Penso la serie TV con protagonista una donna che più ho amato!

Emily arriva negli Hamptons conquistando tutti con i suoi modi affabili e gentili e facendo perfino innamorare il figlio dei ricchissimi vicini di casa…Nessuno sospetta che lei in realtà sia lì sotto mentite spoglie, per una vendetta in grande (grandissimo) stile.

La figura di Emily non può che conquistarti, così come i suoi look e il suo mood bon ton. Ma anche la sua antagonista Victoria ti può insegnare qualcosa…

Da vedere se: cerchi una serie TV con una donne protagoniste ma soprattutto adori gli intrighi e le storie di vendetta che si svolgono come un’incredibile partita di scacchi. I colpi di scena ti lasceranno a bocca aperta più e più volte!

DINASTY

serie tv con donne protagoniste

Dinasty è il reboot di una serie cult degli anni ottanta ed è una serie TV con donne davvero di carattere come personaggi centrali!

Le vicissitudini della famiglia Carrington sono al limite del possibile e Fallon Carrington ne è l’indiscussa protagonista. Qui ricchezza e sfarzo si sprecano, ma anche tradimenti, delitti e incredibili giochi di potere nel mondo del business e dei sentimenti.

Fallon, sulla scia di Emily di Revenge, può per alcuni tratti essere considerata un role model: magari non per la sua integrità morale, ecco, ma certamente per il suo cinismo e la sua capacità di tener testa a persone e situazioni, trovando sempre un modo per uscirne vincente. Senza citare il suo stile modaiolo che non passa mai inosservato!

Da vedere se: hai amato Gossip Girl e ora vuoi la versione 2.0: le paranoie adolescenziali lasciano spazio al business e il guardaroba fa un discreto update. Se sei alla ricerca di idee per i tuoi prossimi outfit super fashion per lasciare il segno in ufficio e fuori, questa serie fa per te!

THE O.A.

Risultati immagini per the oa

Ipnotico, è una serie TV che ho visto in davvero poco tempo.

La trama è coinvolgente e incuriosisce da subito. Prairie Johnson è una ragazza cieca dalla nascita, che torna dai suoi genitori adottivi dopo essere stata per 7 anni prigioniera di uno psicopatico. Nel frattempo ha riacquistato la vista e…sviluppato poteri paranormali che le permettono di entrare in una dimensione parallela.

Al di là del mood, dell’ambientazione e della trama paranormale, il personaggio di Prairie è senza dubbio da tenere in considerazione se ti interessano le serie TV con donne protagoniste che abbiano un carattere forte e determinato, di quelle che non si arrendono anche quando sembra che non ci sia una via di uscita.

Da vedere se: ok protagonista femminile, ma ti piace il soprannaturale e non ami storie sdolcinate.

GIRL BOSS

Risultati immagini per girl boss

Questa è la mia serie per donne attuale. Mi sta piacendo per lo stile e la regia e il mood irriverente con cui tratta la tematica del lavoro e della realizzazione personale. La serie racconta la storia di Sophia, interpretata da Britt Robertson, che inizia a vendere vestiti vintage su eBay e, all’età di 28, costruisce un impero della moda del valore di svariati milioni di dollari.

Difficile entrare in empatia con il personaggio, un po’ instabile e a tratti antipatica, ma mostra tutte le debolezze e i sogni di noi donne…specialmente davanti ai vestiti 😛

Da vedere se: ti piacciono le storie di donne imprenditrici, che realizzano i loro sogni con tutte le difficoltà del caso.

Ecco qui, ora conosci la mia lista di serie TV con donne protagoniste preferite!

Queste sono senza dubbio le 4 serie TV Netflix che ti consiglio per innamorarti nuovamente del tuo divano e rendere più piacevole il tuo ritorno alla routine dopo le ferie. Ne hai altre da consigliare? Quali stai guardando ora?

 

 

Share: