
Tinte labbra: quali le nuove tendenze?
Oggi parliamo di tinte labbra e make-up!
Non esiste via di mezzo per questa nuova stagione di fine 2019/inizio 2020, il trucco o c’è e non si vede, così come dettato dal make-up naturale, oppure c’è e si fa notare, anche parecchio. Quindi o faccia acqua e sapone oppure grinta, toni decisi e visi protagonisti. Regola che diventa aurea se si parla di make-up labbra, dove o vincono i toni del nude oppure tutte le tonalità del rosso e colori più scuri come il prugna, il viola o finanche il nero. Queste sono le tendenze che hanno sfilato sulle passerelle di moda nelle ultime settimane. Scopriamo più nel dettaglio come truccare le labbra nella prossima stagione, per avere una bocca protagonista di ogni serata.
Matte: l’effetto evergreen
Passata inosservata per molto tempo, da un po’ di anni la tinta matte è tornata alla ribalta e viene sempre molto apprezzata per completare il make-up viso. Usatissima nel formato come tinta labbra, è preferita perché è ottima sia per il trucco da giorno che da sera e solitamente ha una durata a prova di bacio, cibo e bevande; insomma un vero e proprio tatuaggio che riempie le labbra di pigmentazione e le colora profondamente e a lungo. Per fortuna la lunga durata non è sola prerogativa delle tinte labbra matte, ma anche di rossetti dagli effetti ben più lucenti e vistosi.
Quali sono i rossetti a lunga tenuta
Come migliore tinta per le labbra figura senz’altro il Rouge Signature Tinta labbra della L’Oréal, che aiuta a definire le labbra con una sola passata di colore, così da non dover applicare troppo prodotto per raggiungere la pigmentazione desiderata, lasciando la bocca morbida e confortevole più a lungo. Il problema delle tinte labbra è infatti che alle volte richiedono più passate, creando così degli strati eccessivi di prodotto che risultano poco pratici, poco confortevoli e, soprattutto, ben poco eleganti e attraenti per lo sguardo.
I colori per la prossima stagione
Nel rispetto del nude e della naturalezza, le labbra possono essere trattate con tinte matte nude o dal rosa molto pallido, finanche ai gloss. Fatti fuori ormai dal 2000, i gloss tornano a farsi strada nelle trousse delle donne proprio in questa stagione, dopo ben 19 anni di polvere accumulata: sono di nuovo gettonatissimi infatti i gloss trasparenti, ma anche quelli glitterati e super brillanti. Per indossare questi lucidalabbra super glossy è meglio aspettare la sera, di giorno non sono molto consigliati (soprattutto in ufficio); ma teneteli pronti nella borsetta, come cala il sole sono l’ideale per far diventare le labbra protagoniste!
Per chi ama invece creare make-up dai colori forti e decisi, allora l’autunno/inverno 2019/2020 sarà il momento ideale per sfoggiare rossetti viola, prugna e anche neri. Quest’ultimo colore non è da mettere tutti i giorni, ma è meglio sfoggiarlo per un’occasione speciale, in cui si vuole risaltare. Il nero è la scelta ideale per sentirsi trasgressive e trendy; le passerelle sono state ricche di make-up labbra con i toni del nero, per cui niente paura e pronte a farvi ammirare con tutta la vostra grinta!
Leave a Comment