
Pelle perfetta anche dopo 8 ore in ufficio: come si fa?
Otto ore, che poi sono sempre più di 8, perché c’è da contare il tempo passato sui mezzi all’andata e al ritorno magari, oppure qualche ora di straordinario. E magari dopo l’ufficio vuoi uscire, goderti un po’ di sana vita sociale, vedere le amiche, andare a cena. Ma ti guardi lo specchio prima di andartene e la tua pelle è stanca, segnata e spenta. Ti ci ritrovi?
La vita in ufficio può essere molto stressante per la pelle: ambiente chiuso, aria condizionata oppure riscaldamento eccessivo, vampate di smog prima di timbrare, tante ore davanti al pc… Il risultato è che a fine giornata ti guardi allo specchio e non ti riconosci quasi!
Visto che il problema mi tocca da vicino, oggi ti svelo le mie tips e i prodotti che sto usando attualmente per avere una pelle perfetta in ufficio, anche dopo 8 (e più!) ore! Iniziamo!
Tre tips fondamentali da applicare subito:
MANTIENITI IDRATATA
Bere poco è il primo errore che si fa in ufficio! Meno bevi e più a fine giornata ti troverai con la pelle segnata e poco luminosa. Se vuoi una pelle perfetta in ufficio e non solo, sforzati di bere più che puoi. Io ho preso una bottiglia e un bicchiere di vetro da tenere sulla scrivania: appena verso l’ultima goccia, vado a riempirla di nuovo
DEUMIDIFICA/ARIEGGIA LA STANZA
Se passi tante ore in un ufficio chiuso, cerca il più possibile di far girare l’aria, ma anche, se puoi di deumidificare. Puoi comprare un piccolo deumidificatore tipo questo ; un’altra cosa importante è uscire a prendere una boccata d’aria (e di luce!). Più riesci a stare all’aria aperta, più la tua pelle ringrazierà!
NON TOCCARTI IL VISO
Questo è un errore che compio spesso anche io…involontariamente, mentre sto pensando o se sono nervosa, porto le mani al viso. Si tende a farlo senza nemmeno accorgersene, ma è un abitudine da limitare il più possibile se si desidera avere una pelle perfetta dopo una giornata in ufficio! Questo perché tocchiamo un sacco di oggetti decisamente poco puliti e toccandoci il viso non facciamo che trasportare simpatici germi in faccia. In più, da non sottovalutare, così facendo rimuoviamo il make-up che abbiamo diligentemente applicato al mattino…argh!
E ora passiamo ai prodotti di skincare! Cosa prevede la beauty routine migliore per avere una pelle perfetta in ufficio?
Tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio ho iniziato ad utilizzare alcuni prodotti di SOS Beauty, la linea creata da Micol Olivieri, attratta non solo dal pack colorato e moderno, ma anche e soprattutto dalla sua filosofia inclusiva che vede nell’unicità di ogni donna la vera bellezza: i prodotti sono quindi formulati con grande attenzione agli ingredienti, clinicamente testati e con la promessa di esaltare la bellezza naturale di ognuna di noi.
Ho scelto di provare il Kit Daily Ritual, in cerca appunto di prodotti adatti alle mie esigenze quotidiane di lavoratrice pendolare: si tratta dei prodotti basic che non dovrebbero mai mancare nella tua routine di bellezza se vuoi assicurarti una pelle perfetta anche dopo tante ore in ufficio!
Il primo step di skincare per una pelle perfetta in ufficio (e non!) è sempre la detergenza:
l’ideale è scegliere un prodotto non aggressivo e idratante, adatto al mattino e anche alla sera. La mousse di SOS Beauty mi sta facendo compagnia in ogni mio risveglio e il suo profumo di melograno e melone mi fa spuntare un sorriso anche nelle mattine più assonnate!
Il 98% degli ingredienti è di origini naturale e contiene:
- Complesso di Jania Rubens, ad azione anti-age.
- Acqua attiva di melograno biologico e melone, ad azione antiossidante che aiutano a contrastare l’invecchiamento cellulare.
- Oligoelementi di zinco, rame, ferro e magnesio per donare alla pelle vitalità e luminosità
Secondo step per una pelle perfetta in ufficio: acido ialuronico!
Il Kit contiene un siero all’acido ialuronico che è un vero e proprio boost di idratazione per la pelle, compattandola e rendendola più luminosa. Lo uso prima della crema/base trucco. Si assorbe in un attimo!
Imperfezioni? No problem!
Non soffro di imperfezioni, tuttavia c’è una simpatica fase del mese (!!) in cui la pelle si ribella e qualche brufoletto spunta. Capitano anche periodi stressanti durante i quali la pelle diventa particolarmente impura. Perciò, quando ho bisogno utilizzo la crema acida ad effetto purificante di SOS Beauty: se desideri una pelle sempre perfetta anche in ufficio, ma hai la pelle mista o impura, che diventa facilmente lucida, questa crema fa al caso tuo! Contrasta l’eccesso di sebo e i pori dilatati e riduce le imperfezioni 😉
Pelle perfetta e luminosa in ufficio con la facial mist!
Uno dei trucchi più furbi per una pelle perfetta in ufficio è tenere in un cassetto una facial mist, come ad esempio l’Hydra Booster di SOS Beauty. Che cos’è? Si tratta di uno spray energizzante e idratante che rivitalizza la pelle e la rende subito più luminosa, risvegliandola. Se la usi ogni giorno noterai una riduzione dei segni di stanchezza e di espressione! In più, aiuta a fissare e mantenere più a lungo il tuo make-up intatto. Io adoro le facial mist!
–> Ricapitolando: per una pelle perfetta anche dopo 8 ore in ufficio, non ti scordare i 3 tips di idratazione e procurati un kit completo mirato a idratare e rendere più luminosa la tua pelle!
Trovi tutti i prodotti citati sul sito di SOS Beauty, QUI!
Hai altre domande? Scrivimi!
Leave a Comment